Dehors a tutto comfort con la nuova lampada a infrarossi di Vortice

lampada a infrarossi Thermologika Soleil System

Creare un ambiente confortevole in modo rapido ed efficiente sia in luoghi chiusi sia in quelli aperti. Con questo obiettivo Vortice ha messo a punto Thermologika Soleil System, una nuova lampada a infrarossi, protetta da brevetto, particolarmente indicata per i locali.

Cuore del sistema la lampada a raggi infrarossi, con potenza regolabile fino a 1.500 W, in funzione delle esigenze, che si caratterizza per l’elevata resa termica, la velocità di accensione, con oltre il 90% del picco massimo raggiunto in meno di 1 secondo, e una vita utile molto lunga, che raggiunge le 5000 ore. Una tecnologia che permette di sfruttare al meglio, soprattutto con i primi freddi e in inverno, gli spazi dehors, in quanto le lampade a infrarossi sono tra le soluzioni più efficaci ed efficienti per rendere accoglienti gli ambienti esterni in quanto, riscaldando per irraggiamento, agiscono direttamente sui corpi in modo da non disperdere inutilmente il calore.

Thermologika Soleil System lampada infrarossi Vortice
La nuova lampada a infrarossi Thermologika Soleil System di Vortice

Dalle dimensioni compatte (45,3 cm di lunghezza x 13,8 cm di altezza x 9,3 cm di profondità), Thermologika Soleil System ha una struttura robusta e resistente, con un elevato livello di protezione dai getti d’acqua, costituita da un involucro in alluminio estruso anodizzato e da una griglia è in lamiera di acciaio inox elettrolucidata, soluzione quest’ultima che la rende immune dalle tipiche variazioni cromatiche indotte dai cicli di riscaldamento e raffreddamento. È inoltre dotata di parabola riflettente in alluminio ad alta riflessione (fino al 95%), che ne incrementa l’efficienza, mentre le 5 scanalature orizzontali presenti sul retro permettono di adattare l’inclinazione della lampada, orientando la radiazione termica nella direzione utile a massimizzare il comfort.

Massima liberà di installazione

Leggera, solo 2,3 kg di peso, la nuova lampada si caratterizza anche per l’estrema libertà di installazione. È infatti installabile in posizione orizzontale o verticale, a parete o a soffitto, da sola o in coppia in posizione affiancata o sovrapposta, mantenendo un unico punto di alimentazione. Ma non solo, perché una serie di kit accessori ne moltiplica ulteriormente le possibilità di montaggio. Per quanto riguarda l’installazione a soffitto, per esempio, Thermologika Soleil System può essere anche montata in orizzontale sospesa con cavi di acciaio regolabili, grazie all’apposito kit che permette di installare fino a 3 lampade, inclinabili secondo le necessità, mentre a parete si può montare anche in orizzontale su un supporto di 80 cm di lunghezza fissato al muro tramite una piastra.

Thermologika Soleil System lampada a infrarossi Vortice esternoNessun problema anche in assenza di pareti o soffitti adeguati all’installazione e per gli spazi esterni. Per tali situazioni Vortice ha creato Palologiko (altra tecnologia brevettata), un supporto che sostiene fino a 3 lampade a infrarossi, tutte alimentate da un unico accesso alla rete elettrica, garantendo così un calore esteso. Il supporto, a forma di palo, ha un’altezza di 2,5 m, con un diametro alla base di 65 cm, e un peso di 22 kg, e può essere completato da un tavolino con foro centrale e da un poggiapiedi alla base che la rendono perfetta per i dehors.

Ma con Thermologika Soleil System si possono addirittura creare dei gazebo.  A renderlo possibile i Gazebologiko System, strutture modulari a pianta quadrangolare o triangolare in lega leggera (profilati di alluminio estruso, bloccati da giunti di elevata robustezza) pensati per alloggiare una o più lampade e altri elementi che ne garantiscono il comfort. I gazebo si possono chiudere in alto con un telo con scarico dell’acqua piovana e ogni palo può essere dotato di tavolino e poggiapiedi. Infine, per sfruttare la soluzione anche nel periodo estivo, si può aggiungere un sistema di nebulizzazione che rinfresca l’ambiente.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome