Tutto il fascino della trasparenza nelle sedute Bellelli Design

Bellelli Design
La sedia Ghost Trasparente La16 di Bellelli Design
Le sedie e gli sgabelli in policarbonato trasparente dell'azienda di Viadana abbinano comfort e praticità a un design originale che fonde eleganza e semplicità

Comfort, design, qualità, senza trascurare la praticità. È quanto garantiscono le sedute designed by Bellelli, risultato di una creatività e di una progettualità tipicamente made in Italy. Soluzioni come le sedie Lucienne e la Gohst La16 e lo sgabello Mahi Mahi, in policarbonato trasparente, che l’azienda di Viadana (Mantova) ha progettato, dedicando estrema cura a ogni dettaglio, per dare risposta, insieme, alle esigenze di comodità del cliente e di praticità di arredo dei gestori dei locali.

A partire dalla scelta del materiale, il policarbonato, che garantisce alle sedute una struttura solida, ma al tempo stesso molto leggera e, in più, anche molto facile e veloce da pulire. Proprietà del materiale che vengono esaltate dal processo di trasformazione, eseguito tramite stampaggio a iniezione, assicurando così elevati standard qualitativi e lunga resistenza nel tempo.

Il fascino della trasparenza

A una precisa scelta stilistica risponde poi la trasparenza, che dona alle creazioni di Belelli Design un accattivante fascino contemporaneo. Questa esalta il design elegante ed essenziale di sedie e sgabelli, aggiungendo un tocco di ricercatezza, conferisce loro leggerezza anche sotto il profilo visivo e dona più luminosità allo spazio, rendendolo più gradevole e alla moda. Inoltre, la trasparenza rende le sedute ancora più versatili e facilmente inseribili in qualsiasi tipologia di arredo, dallo stile moderno al classico fino al retrò.

Il richiamo agli anni Cinquanta

Andando nello specifico, la sedia Lucienne si caratterizza per il design ispirato alle tradizionali sedute anni Cinquanta, finemente rivisto in linea con le tendenze moderne. Realizzate con un unico stampo a iniezione, coniugano la forma tondeggiante della seduta con lo schienale ampio e avvolgente, a garanzia del massimo comfort, mentre il profilo innovativo delle gambe posteriori dona loro forza e raffinatezza. Estremamente versatili, e idonee sia per interni sia per esterni, sono disponibili in ampia gamma di colori e si possono ulteriormente impreziosire e rendere più confortevoli graze a un'ampia scelta di cuscini (in 25 colori), e rappresentano una soluzione perfetta anche per eventi. Resistenti alle sollecitazioni e agli urti, sono impilabili fino a 8 pezzi.

Sinuosa rivisitazione dello stile Luigi VI

Riferimenti più classici ha invece Gohst La16. Una sedia con braccioli che rivisita in modo inedito lo stile Luigi XVI, coniugando alla perfezione la totale trasparenza della scocca con l’impeccabile equilibrio delle forme.

L’inedita forma dello schienale è stata creata dai designer Bellelli fondendo sinuosamente la cornice esterna con il medaglione centrale, per un risultato finale che racchiude una semplicità e un equilibrio estetico senza tempo. I braccioli riprendono esattamente l’immagine delle sedie dell’epoca, ma garantendo al tempo stesso comodità e praticità di utilizzo.

Sgabelli a tutto comfort

Praticità e garanzia di massimo comfort assicura anche lo sgabello Mahi Mahi. A renderlo estremamente confortevole, innanzitutto la seduta ergonomica ed ampia, per accogliere al meglio il corpo, il comodo schienale, e le aste che uniscono i 4 piedi, che fungono da poggiapiedi. Caratteristiche che lo rendono perfetto per consentire al di consumare al bancone in totale relax. Disponibile in due diverse altezze (66 cm o 76 cm), è molto stabile e robusto, grazie alla struttura monoblocco in policarbonato, e si inserisce ottimamente in ogni stile di locale, dai moderni a quelli minimali e di design.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome