Confortevoli, resistenti e pratiche: le sedie Saretina by Bellelli

sedie Saretina
Impilabili, dalle linee eleganti ed essenziali, colorate, leggere e resistenti, le sedie in polipropilene Saretina sono ideali anche per l'esterno

Colorate, dalle linee semplici ed essenziali ma con il giusto tocco di eleganza, pratiche e molto confortevoli. Possiedono tutte queste virtù le sedie in polipropilene della linea Saretina designed by Bellelli e pensate per adattarsi a tutte le tipologie di ambienti interni ed esterni di un locale.

Le sedie Saretina si caratterizzano per il design iconico e al tempo stesso universale, ispirato alle tradizionali scocche di inizio Novecento. Ispirazione che i progettisti dell’azienda di Viadana (Mantova) hanno rielaborato in un perfetto connubio di eleganza e funzionalità, con le forme ampie e armoniose dello schienale (larghezza 51 cm) che incontrano l'essenzialità tondeggiante delle gambe e l'ergonomia della seduta (altezza seduta 46 cm, larghezza 39,5 cm, profondità 42 cm).

Le virtù del polipropilene

Progettate e prodotte interamente in Italia, le sedie, oltre a soddisfare i requisiti di comfort per il cliente, vanno incontro anche alle esigenze di praticità del gestore, grazie alle proprietà del materiale con il quale sono realizzate. Sono infatti realizzate in polipropilene, tecno-polimero termoplastico nobile, in buona parte riciclabile, e molto robusto, che garantisce loro elevata resistenza agli urti e ai graffi, all’usura, agli agenti atmosferici e assicura alta resistenza anche a pesi elevati (fino a 160 kg).

Inoltre, il polipropilene è un materiale resistente ai solventi, alle sostanze acide e agli agenti chimici: questo vuol dire che una volta sporcate, anche con residui di alimenti, le sedie si puliscono facilmente con un panno umido, senza che la loro superficie subisca danni e senza che i prodotti più unti, come l’olio, possano lasciare il segno o penetrare in profondità.

Tutto ciò, unito all’impermeabilità del materiale, le rende una soluzione perfetta anche per essere utilizzate negli spazi all’aperto, senza preoccuparsi di doverle mettere a riparo in caso di pioggia.

Proprietà ulteriormente dal processo di lavorazione, lo stampaggio a iniezione, e da alcune soluzioni adottate in sede di produzione. La prima è la texture soft-touch antigraffio, realizzata secondo le più avanzate tecnologie, applicata allo stampo di Saretina, che assicura un’estetica pregevole alla sedia, piacevolmente morbida al tatto, e nello stesso tempo ne rafforza la resistenza agli urti e alle abrasioni. La seconda è la carica di fibra di vetro aggiunta al polipropilene, che ne potenzia le proprietà meccaniche, ovvero la solidità.

In più le sedie sono molto leggere, altra peculiarità del materiale, quindi facili e agevoli da sollevare e spostare, e impilabili, per cui vengono comodamente riposte in magazzino, quando non utilizzate, occupando un ingombro minimo.

Anche con cuscino

Disponibili in 8 diversi colori (bianco, fango, jeans, nero, cappuccino, ardesia, rosso ruggine, verde acido), le sedie Saretina possono essere completate con un cuscino intercambiabile, per un livello di comfort ancora maggiore. I cuscini sono realizzati riprendendo il design della sedia e abbinandone il colore tono su tono, vengono applicati alla struttura della sedia mediante apposite viti e sono composti da una base rigida in legno di betulla da 6 mm¸ uno strato di gomma indeformabile da 2,8 cm e un rivestimento in trama di Ciniglia base Trevira.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome