Quattro nuove tazze ampliano la collezione Thermic Glass di Bormioli

nuove Thermic Glass

Si arricchisce di nuovi pezzi Thermic Glass Drink & Design, la collezione di tazze e bicchieri di alta gamma in vetro borosilicato per il servizio di bevande calde e fredde firmata Luigi Bormioli. Due nuove tazze, Sakura e Asagao dedicate al servizio del tè e altrettante, Caffè-on-the go e Unico Espresso&Water, per il servizio del caffè sono le novità appena lanciate dalla vetreria di Parma.

Le prime, entrambe con capacità di 23,5 cl, si caratterizzano per il particolare design, che reinterpreta in chiave contemporanea l’antico design giapponese di questo oggetto, molto importante nella tradizione del Paese del Sol Levante. Tutte e due, inoltre, sono impreziosite da una spirale di vetro colorato applicata a mano: di colore bianco per il modello Sakura e blu per il modello Asagao.

Caffè-on-the go, invece, è una tazza dedicata ai locali che hanno a cuore il tema della sostenibilità ambientale e che vogliono assicurare un servizio di asporto del caffè eco-friendly, evitando l’utilizzo di plastica di contenitori in plastica. A questo scopo, la tazza, disponibile nelle due taglie large, con capacità da 46 cl, e small, da 34 cl, è corredata da coperchio in silicone nero.

In Unico Espresso&Water, capacità 6,5 cl, troviamo invece fusi in un unico prodotto un bicchiere per l’acqua e una tazza per l’espresso. Fusione realizzata attraverso la scelta della particolare forma della tazza, che ricalca quella del jigger, il misurino per cocktail utilizzato dai barman, dando vita a uno strumento originale pensato anche per catturare l’attenzione e stupire il cliente.

Come tutti gli articoli della collezione Thermic Glass, anche le nuove tazze sono state progettate per coniugare estetica e funzionalità e hanno nella materiale con il quale sono state realizzate un ulteriore punto di forza: il vetro borosilicato a doppia parete. Un materiale altamente resistente agli sbalzi termici e dalla composizione chimica che non altera il livello di acidità di ciò con cui viene a contatto. La lavorazione a doppia parete permette poi di mantenere a bevande calde e fredde alla temperatura ottimale, prevenendo la formazione di condensa. Il vuoto creato nell’intercapedine fra le due pareti, infatti, consente l’isolamento termico del contenuto, sia questo caldo o freddo, assicurando un maggior contenimento di temperatura rispetto ai contenitori di vetro comune, porcellana o ceramica. Da un punto di vista estetico, infine, la trasparenza del vetro e le forme sobrie, ma sempre originali, consentono di utilizzare i vari articoli anche per il servizio di dolci, pietanze salate, creme e dessert direttamente all’interno dei contenitori, esaltandone l’impatto visivo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome