Linea Tattoo RCR: stile giovane e contemporaneo che esalta ogni bevanda

Tattoo RCR gruppo mixo 2
Realizzata in Cristallo Ecologico, 100% riciclabile e Made in Italy, la collezione Tattoo si caratterizza per le sue linee che richiamano le provocazioni espressive della Body Art

Estetica e funzionalità, sempre abbinate a un’altissima qualità e alla grande attenzione all’ambiente. È puntando su questi valori che RCR Cristalleria Italiana si è imposta come una delle maggiori realtà nella produzione in vetro di alta qualità nel mondo dell’arredo tavola, della mixology, della degustazione e dell’arredo casa. Con sede a Colle di Val D’Elsa (Siena), nel cuore della Toscana, l’azienda propone al mondo dei locali una vastissima gamma di soluzioni disegnate per esaltare e valorizzare al massimo il servizio di ogni bevanda: prodotti pura espressione di design italiano eco-sostenibile.

Tutti i prodotti sono realizzati infatti in Luxion® Eco-Crystal Glass, l’unico vero Cristallo Ecologico amico dell’ambiente. Il materiale è ottenuto con materie prime purissime, che rendono ogni prodotto 100% riciclabile, lavorate con un processo produttivo senza emissione di fumi o altri agenti inquinanti in atmosfera, grazie all’utilizzo di soli forni elettrici alimentati con energia rinnovabile. Energia green generata dall’impianto fotovoltaico da 30.000 mq che ricopre il tetto dello stabilimento e dalle centrali a biomassa e geotermica delle quali l’azienda si è dotata. Ma non solo. Altra peculiarità del materiale è l’elevata resistenza agli urti e ai lavaggi, fino a 4.000 cicli in lavastoviglie professionali, che rendono i prodotti perfetti per un utilizzo quotidiano.

Tattoo RCR, un must per ogni locale

Tra le ultime novità e vero must dell’assortimento RCR è la linea Tattoo, una collezione completa, rivolta al mondo mixology, ma perfetta anche per il servizio di tutte le bevande per ogni momento della giornata, dallo stile giovane e contemporaneo che rimanda alle provocazioni espressive della Body Art.

Pezzo forte della collezione è la richiestissima Tattoo Mule (capacità 42 cl, h 111 mm, diametro 84 mm) nata per sostituire la classica tazza in rame necessaria per il servizio del Moscow Mule. Un prodotto innovativo molto amato dai bartender, in virtù della sua trasparenza, che esalta al massimo i colori dei drink, del comodo manico, che assicura una presa ergonomica, e della capacità di preservare la temperatura di ogni cocktail, grazie alle proprietà del Cristallo Ecologico RCR, che mantiene la temperatura del miscelato 5 volte di più rispetto a una tazza in rame.

Altro pezzo della collezione che spicca per la sua unicità, sia per la forma sia per il concetto, è la Clessidra (6 cl, h 102 mm, diametro 50 mm), una soluzione ideale da utilizzare come doppio bicchierino da shot o come innovativo jigger.

Arricchiscono la linea il Bicchiere Hb (37 cl, h 150 mm, diametro 70 mm), il Bicchiere Dof (34 cl, h 94 mm, diametro 82 mm), il Calice (29 cl, h 194 mm, diametro 88 mm) e la Coppa (27 cl, h 140 mm, diametro 100 mm). La completano il Mixing Glass (65 cl, h 160 mm, diametro 97 mm), dove ancora una volta le proprietà del Cristallo Ecologico RCR fanno la differenza, assicurando grande trasparenza, che permette al bartender di vedere gli ingredienti utilizzati, e mantenendo il raffreddamento molto più a lungo del normale vetro, e la Bottiglia Rotonda (96 cl, h 263 mm, diametro 121 mm).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome