Gianni Cocco realizza il Kit del barista con Winterhalter

Con Winterhalter, azienda leader nel lavaggio professionale, di cui è testimonial, Gianni Cocco è protagonista di una guida per la pulizia al bar

Si chiama “Kit del barista” il prezioso strumento realizzato da Winterhalter, azienda leader nel lavaggio professionale, con la collaborazione del coffee expert Gianni Cocco. Una guida pratica dedicata ai professionisti del mondo bar, nata dall’esigenza di supportare baristi e bartender nella gestione quotidiana del lavaggio, un aspetto spesso sottovalutato ma fondamentale per garantire qualità, igiene e servizio impeccabile.

Da un lato un kit informativo (e formativo) che si può scaricare online sul sito di Winterhalter (qui), ricco di consigli pratici, soluzioni efficaci ed errori da evitare, pensato per accompagnare i professionisti in un percorso di consapevolezza e miglioramento operativo. Dall’altro, sempre Gianni Cocco è protagonista di una serie di video-pillole in cui il maestro del caffè presenta le soluzioni Winterhalter, valorizzandone gli aspetti pratici, anche in questo caso, con l’obiettivo di superare gli errori e di dare consigli tecnici e operativi per ottimizzare i processi di lavaggio.

«Un grande barista - dicono da Winterhalter Italia - sa che la qualità si vede nei dettagli, a partire dalla pulizia della tazzina. La collaborazione con Gianni Cocco aggiunge al progetto competenza e un approccio diretto al mondo dei bar». Il maestro del caffè risponde elogiando il brand tedesco: «Winterhalter per me è una spalla dietro il bancone, un partner tecnico che fa la differenza nel quotidiano, perchè pensa al lavaggio come lo penso io: non una semplice operazione, ma un passaggio essenziale del servizio». 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome