Da Versus il corso (gratuito) sulla cucina sostenibile con Davide Oldani

cucina sostenibile Davide Oldani_Versus
Il nuovo brand italiano di vetrine si unisce allo chef bistellato per offrire agli operatori del fuoricasa un programma di formazione online sulla cucina sostenibile

È dedicato ai professionisti del fuoricasa che vogliono creare un modello di alta cucina sostenibile il programma di formazione gratuito Green Diploma di Versus, nuovo brand di vetrine per esposizione made in Italy. Programma che ha come docente un vero esperto della materia: Davide Oldani. Lo chef bistellato e patron del D’O di Cornaredo (Milano), premiato nel 2021 anche con la Stella Verde Michelin per il suo impegno nello sviluppare una cucina sostenibile, condividerà i pilastri del suo progetto in questa serie di 5 capitoli.

ISCRIVITI E PARTECIPA AL CORSO GRATUITO
GREEN DIPLOMA

In questo percorso parlerà dell'origine degli ingredienti, dell'utilizzo dei prodotti di stagione, dell'impatto ambientale del ristorante, della tecnologia e del coinvolgimento con la comunità locale, raccontando anche i valori alla base del suo lavoro e di come li applichi nella quotidianità.

Versus: efficienza, design, funzionalità

Valori che Oldani ha implementato con successo nel suo ristorante e che condivide con Versus. Il nuovo marchio italiano ha infatti messo a punto una gamma di vetrine che offrono al cliente il pieno controllo sulla progettazione, con la possibilità di personalizzarle secondo le esigenze del progetto. La gamma è composta da vetrine per pasticceria, cioccolato e gelateria, assieme a vetrine per la stagionatura delle carni e la conservazione del vino. Vetrine che riescono a sedurre tutti gli sguardi ed emanano delicatezza ed efficienza in ogni piccolo dettaglio.

Soluzioni create da un team di professionisti con oltre 20 anni di esperienza nel settore della refrigerazione professionale, che hanno unito le loro competenze per sviluppare una linea di vetrine che garantisce i massimi standard di efficienza, design e adattabilità. Tutto questo, puntando fin dall'inizio su una produzione locale a Bologna, in un impianto che spicca per le sue scelte green. Il sito produttivo è infatti autosufficiente al 90%, grazie all'utilizzo di energia rinnovabile fotovoltaica. Le soluzioni Versus sono pensate per assecondare in toto le esigenze di chef, designer e architetti che desiderano perfezionare i propri progetti ai massimi livelli, come Davide Oldani.

Come partecipare e ottenere l'attestato Green Diploma

Per seguire il corso, arricchirsi dell’expertise di chef Oldani e ottenere il certificato di riconoscimento Green Diploma è sufficiente  collegarsi al sito web del programma di formazione, registrarsi, e, con le credenziali che verranno fornite, accedere all’area riservata dove verranno condivisi tutti i contenuti.

Nel primo capitolo Oldani esporrà in cosa consiste la cucina sostenibile, cos'è la cucina POP e come sviluppa questi concetti nel suo ristorante D'O, a San Pietro all'Olmo. Lo chef racconterà anche come lavora con prodotti e fornitori del territorio, due elementi chiave per offrire una cucina sostenibile e che definiscono il menu del suo ristorante.

1 commento

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome