Caldopro di Vortice, la soluzione per creare il giusto comfort nel locale

Vortice Caldopro

Con l’inoltrarsi dell’autunno, e poi in vista dell’arrivo dell’inverno, si pone l’esigenza di creare le giuste condizioni di comfort nel locale e, quindi, di soluzioni pratiche che permettano di riscaldare l’ambiente in modo rapido ed efficiente. A questa domanda risponde la gamma di termoventilatori elettrici professionali Caldopro di Vortice.

Gamma, studiata per gli ambienti dove è necessaria un’alta potenza riscaldante (fino a 5 kW) articolata in tre modelli, identici per dimensioni (30,5 cm di larghezza x 34 cm di altezza x 25 cm di profondità, ma differenti per potenza (da 3 a 5 kW) e per tensione di alimentazione (monofase e trifase): 3000 M, da 3 kW di potenza e con tensione di alimentazione monofase, 3000 T, con potenza sempre da 3 kW e tensione trifase, e 5000 M, da 5 kW di potenza e alimentazione monofase.

Tutti e tre i modelli sono costituiti da una struttura cilindrica in acciaio, che li rende molto robusti e resistenti, chiusa alle estremità da una griglia di aspirazione e mandata, sempre in acciaio a righe verticali, motoventilatore con ventola in alluminio a 5 pale direttamente calettata sull’albero motore e resistenza tubolare.

Caldopro VorticeSulla sommità di ogni apparecchio è poi posizionata un’ergonomica maniglia che ne facilita il trasporto e lo spostamento, grazie anche al peso contenuto di soli 5,4 kg, e il pannello comandi, che ne rende facile e immediato l’utilizzo. Il pannello è infatti composto da un interruttore/selettore rotativo per l’accensione del Caldopro, che permette anche di scegliere la potenza da erogare, spento, metà potenza, potenza intera, o di impostare il funzionamento in modalità solo ventilazione, che esclude la resistenza elettrica e fa funzionare la macchina come un normale ventilatore. Sempre sul pannello si trova anche il timer meccanico, per lo spegnimento ritardato del termoventilatore (massimo 180 minuti), e un termostato ambiente del tipo a bulbo, a garantire una maggior accuratezza di lettura della temperatura all’interno dell’ambiente.

Portatili e posizionabili sia a terra, grazie ai piedi d’appoggio in lamiera verniciata e piegata, sia facilmente e velocemente installabili a parete, i modelli della gamma Caldopro, oltre che per la sala, sono perfetti anche per riscaldare laboratori e, per i locali che ne sono dotati, cucine, in quanto progettati anche per resistere all’acqua e all’umidità.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome