Più sicurezza nel locale con i sanificatori d’aria di Vortice

Efficaci anche contro il Covid-19, i sanificatori d'aria della nuova gamma Depuro Pro Evo abbinano all'azione sanificante certificata un'elevata capacità fltrante

DEPURO PRO EVO Sanificatori d'aria Bar
Efficaci anche contro il Covid-19, i sanificatori d'aria della nuova gamma Depuro Pro Evo abbinano all'azione sanificante certificata un'elevata capacità fltrante

Garantire al personale e ai clienti che l’ambiente del locale sia perfettamente sicuro. È con questo obiettivo che Vortice ha messo a punto la nuova gamma di sanificatori d’aria Depuro Pro Evo dedicata al fuoricasa. Le nuove macchine permettono infatti di assicurare la massima qualità dell’aria che circola all’interno dell’ambiente, ovvero la sua totale purezza e quindi sicurezza, eliminando virus, tra i quali anche il coronavirus, batteri e altri elementi patogeni. Vanno così a completare il ventaglio di misure di igiene da mettere in atto per garantire la tranquillità e la sicurezza di chi si trova all’interno del locale.

sanificatori d'aria DEPURO PRO EVO - VORTICE
I sanificatori d'aria Depuro Pro Evo 300 e Depuro Pro Evo 150

Sanificazione dall'efficacia comprovata

Ciò attraverso una doppia azione che abbina a un’efficace sanificazione dell’aria trattata anche un’elevatissima capacità filtrante. La prima garantita dalla tecnologia della fotocatalisi, utilizzata dalla Nasa, l’agenzia spaziale americana, per purificare e sanificare l’aria nei vettori spaziali, che annienta virus e batteri. A questo scopo i Depuro Pro Evo sono dotati da un modulo di fotocatalisi Dust-Free costituito da un catalizzatore in biossido di titanio (TiO2), efficace nei confronti di inquinanti, cattivi odori e microorganismi patogeni, una lampada UV-C, essenziale per l’avvio del processo, e uno speciale trasformatore a controllo elettronico per la sua gestione.

L’efficacia dell’azione sanificante di questo modulo, anche nei confronti del Covid-19, è stata certificata dalle prove condotte dal dipartimento di Scienze biomediche e cliniche “L. Sacco” dell’Università degli Studi di Milano. Prove che hanno dimostrato come il modulo adottato da Vortice per le sue macchine elimini rapidamente, bastano due ore di trattamento, le particelle virali eventualmente presenti nell’aria, assicurando la rapida sanificazione dell’ambiente.

Il sistema di filtraggio

A provvedere all’azione filtrante è, invece, un sistema di filtraggio bi-stadio composto da 2 pre-filtri e 2 filtri assoluti Hepa H14. I pre-filtri, posti in corrispondenza delle bocche di aspirazione, trattengono le macroimpurità dell’aria, proteggendo i retrostanti filtri assoluti, che invece abbattono il microparticolato più fine. Anche in questo caso con eccellenti risultati. I filtri assoluti sono infatti in grado di trattenere praticamente la totalità (99,995%) del microparticolato e delle goccioline microscopiche, prodotte da tosse o starnuti e che agiscono come vettori del virus.

Pronti all'uso e senza installazione

Oltre che altamente efficienti, i sanificatori d’aria Depuro Pro Evo sono, poi, anche facili da utilizzare, grazie a un pannello comandi intuitivo con display Lcd, che permette di programmare l’accensione e spegnimento del sistema e del modulo di fotocatalisi, anche su base oraria e giornaliera, di regolare la portata d’aria trattata e che segnala la saturazione dei filtri e quindi la necessità di sostituirli.

Robusti, con struttura in alluminio, i sistemi non richiedono installazione, sono pronti all’uso e si possono comodamente trasportare e posizionare ovunque, grazie alle rotelle delle quali sono dotati.

La gamma conta due modelli, il Depuro Pro Evo 300, per la sanificazione di superfici fino a 135-150 metri quadri, e Depuro Pro Evo 150 per superfici fino a 150 metri quadri.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome