Ancora più ricca l’offerta di packaging green di Imballaggi Alimentari

Imballaggi Alimentari MY TRAYS
Con le gamme di contenitori Square Bowls e di vassoi My Trays continua ad ampliarsi sempre all’insegna dell’innovazione sostenibile la proposta di pack monouso per il servizio di bevande e alimenti dell’azienda toscana.

Per conquistare e fidelizzare i clienti i gestori dei locali scelgono con sempre maggior attenzione materie prime e prodotti con l’obiettivo di dare vita una proposta accattivante e di alta qualità. Altrettanta attenzione va però rivolta anche ai pack utilizzati per il loro servizio, optando per soluzioni pratiche e di qualità, ma che insieme abbiano un occhio di riguardo per l’ambiente. La riduzione dell’impatto ambientale è infatti un tema ha assunto molta rilevanza presso i consumatori che premiano le realtà impegnate su questo fronte. Specializzata nella produzione e sviluppo di soluzioni con tutte queste caratteristiche è Imballaggi Alimentari, che da sempre pone la questione ambientale al centro del suo operare. Un valore che insieme all'innovazione tecnologica, all’attenzione alle esigenze emergenti del mercato, a un servizio puntuale ed efficiente ne hanno fatto una delle maggiori realtà del food packaging, con una presenza in 72 Paesi del mondo e oltre 9.000 clienti B2B serviti.

Specializzata nello sviluppo e produzione di pack monouso per il servizio di alimenti e bevande, l’azienda di Sinalunga (Siena) di recente ha ampliato la sua già ricca offerta per il fuoricasa con Square Bowls e My Trays, due nuove linee di contenitori milleusi per alimenti.

Sostenibilità e prestazioni

Entrambe le gamme sono realizzate in un foglio di carta unico, costituito da carta avana kraft accoppiata con PE, soluzione che rende i pack impermeabili sia a cibi che contengono acqua sia a quelli che contengono oli. La loro anima green è attestata dalla certificazione Fsc (Forest Stewardship Council) che garantisce la corretta gestione forestale dei materiali utilizzati e dopo l’uso si possono gettare nel cestino della carta, facilitando la raccolta differenziata, e quindi il recupero, e semplificando, al tempo stesso, la vita ai gestori e ai loro clienti.

Più nel dettaglio, Square Bowls è una linea di contenitori di forma quadrata, disponibili in diverse dimensioni che possono contenere una grande varietà di preparazioni food calde e fredde, come, per fare qualche esempio insalate di pasta o di riso, zuppe, macedonie. I contenitori possono essere dotati di coperchio in PET, facendone in questo modo una soluzione perfetta anche per il servizio di asporto.

Disponibili in diverse dimensioni sono anche i vassoi che compongono la linea My Trays, anche questi molto versatili e ideali per esempio per il servizio di croissant, hamburger, panini, piadine, sandwich, affettati e formaggi, ma anche prodotti di pasticceria.

Inoltre, altro aspetto di praticità offerto da entrambe le gamme è la loro grande impilabilità, che permette di stoccarli risparmiando prezioso spazio.

Tutto per il food

Le nuove arrivatesi aggiungono alla vasta gamma di soluzioni pratiche e green firmata Imballaggi Alimentari. Proposta che, restando in ambito food, va dai box per alimenti ai portapanini, dai vassoi fino ai contenitori a due scomparti, ideali per accompagnare l’hamburger con le patatine o combinare primo e secondo piatto in un solo contenitore. Contenitori a base carta, ai quali si aggiungono i piatti in polpa di cellulosa e le posate bio e in legno, certificate compostabili.

La proposta per il beverage

Non meno ricca è l’offerta per il beverage. Qui troviamo, per esempio, la linea di bicchieri per bevande calde e fredde Only paper, realizzati interamente in pura cellulosa proveniente da una gestione forestale controllata.

O, sempre per bevande calde e fredde, la linea di bicchieri Bio-Eco, realizzata in polpa di bambù, materia prima che previene la deforestazione, grazie al ciclo di crescita rapido di questa pianta che evita l’abbattimento di alberi ad alto fusto che hanno bisogno di almeno 30 anni per ricrescere, con rivestimento interno in PLA, un polimero biologico derivato da prodotti vegetali.

Altri plus dei bicchieri di entrambe queste linee è che dopo l’uso si possono riciclare nella carta, oppure si possono gettare nel cestino dei rifiuti organici, in quanto compostabili. Inoltre, sono corredati da accessori, come coperchi e cannucce, realizzati negli stessi materiali.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome