Imballaggi Alimentari lancia la nuova linea green di Coperchi in carta

coperchi in carta Imballaggi Alimentari
L'azienda completa le linee di bicchieri monouso per bevande calde e fredde con una gamma di coordinati, disponibili in due diversi tipi di carta, che rendono green il delivery, l'asporto e il consumo on the go

I Coperchi in carta è la nuova gamma ecologica di Imballaggi Alimentari ideata e creata a completamento delle sue linee di bicchieri in carta per bevande. La nuova linea, uniformandosi al materiale cellulosico dei bicchieri, facilita il consumatore nella raccolta differenziata, agevolando il riciclo dei rifiuti, come prevede la recente direttiva europea.

La gamma Coperchi in carta dell’azienda di Sinalunga, specializzata nella produzione di pack per il fuoricasa, comprende coordinati realizzati con due tipologie di carta differenti: i coperchi in cartoncino bianco e i coperchi Bio-Eco. I coperchi prodotti in cartoncino bianco con rivestimento interno in PE dopo l’uso possono essere riciclati nella carta, contribuendo nell’ottica dell’economia circolare a ridurre sia il consumo di risorse naturali e materie prime sia il quantitativo di rifiuti destinati allo smaltimento.

I coperchi Bio-Eco sono invece realizzati in carta di bamboo e hanno rivestimento interno in PLA. Possono essere gettati nel cestino dei rifiuti organici poiché biodegradabili e compostabili, oppure possono essere anche questi riciclati nella carta. Inoltre questi coperchi, come anche i bicchieri monouso realizzati con lo stesso materiale, sono ecofriendly perché fatti con cellulosa di bamboo, materia prima che aiuta a prevenire la deforestazione, in quanto la pianta ha un ciclo di crescita rapido e spontaneo, ciò permette così di evitare l'inutile abbattimento di alberi ad alto fusto che hanno bisogno di almeno 30 anni per ricrescere.

Imballaggi Alimentari ha sviluppato i suoi coperchi in carta pensando anche alle nuove tendenze di consumo. Ideali per chiudere i bicchieri in carta monouso per bevande calde e fredde, sono perfetti per il delivery, l’asporto e il consumo on-the-go. Sono disponibili sia chiusi, per mantenere il caldo e l’aroma delle bevande come caffè e cappuccino, con foro a beccuccio, perfetti per sorseggiare a passeggio, e con taglio a croce per le bibite con cannucce.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome