Distillerie Poli lancia il gin Marconi 21 (sì, 21 è il grado alcolico)

Marconi 21 è il nuovo distillato lower proof nella gamma di Poli Distillerie, che punta alle giovani generazioni che amano bere low&no alcohol

Marconi 21, dove 21 sta per il grado alcolico, praticamente dimezzato. Marconi 21, delicato di nome e di fatto, si aggiunge, infatti, alla gamma di gin Marconi 46, 44 e 42. Ed è con questo nuovo prodotto che Poli Distillerie strizza l'occhio al crescente trend del low alcohol, che piace soprattutto alle generazioni più giovani. Creato con sette botaniche aromatiche, tra cui rosmarino, menta, anice verde e finocchio selvatico, oltre all'immancabile ginepro, Marconi 21 è pensato per chi ama il Gin Tonic, ma senza eccessi, oppure chi desidera un Negroni ben fatto, ma meno alcolico.

Jacopo Poli, titolare Poli Distillerie

A spingere Poli Distillerie a introdurre nella sua gamma un distillato lower proof, i dati che mostrano come sia in crescita il segmento no/low alcol, con un +4% a valore (dati International Wine and Spirits Record riferiti al 2023). «Questo progetto rappresenta un ponte tra la nostra lunga tradizione distillatoria e le nuove tendenze sociali. Sentiamo la responsabilità di ascoltare i consumatori, offrendo prodotti che rispettino la nostra identità ma che parlino anche alle nuove generazioni di appassionati», commenta Jacopo Poli, titolare Poli Distillerie. Gli fa eco Marcello Meregalli, ad di Gruppo Meregalli, che ne cura la distribuzione: «Ritengo che Marconi 21 sia la risposta corretta a un’esigenza attuale, che coniuga la conclamata qualità Poli con un segmento di mercato in evoluzione».

Grazie al suo aroma fresco, con gradevoli note anisate, è molto versatile in miscelazione, come dimostrano queste tre esclusive ricette di cocktail a ridotta gradazione alcolica ideate da Massimo Sandri e Sabrina Raduvolic, titolari di Roots Est 1680, Cocktail Bar di Bassano del Grappa.

Le ricette

White Hanky Panky

45 ml Poli Marconi 21
35 ml Poli Vermouth Gran Bassano Bianco
1 bar spoon di Poli amaro Herbalis

Tecnica “stir and strain”.
Servire in una coppa raffreddata con ghiaccio e guarnire con scorza di limone.

Golden Bee's Knees

50 ml Poli Marconi 21
15 ml miele allo zafferano
25 ml succo di limone

Tecnica “shake and strain”.
Servire in una coppetta e guarnire con scorza di limone. 

Marcon 21 Super Fresh

45 ml Poli Marconi 21
45 ml cordial preparato con menta, foglie di lime kaffir e bergamotto

Tecnica “stir and strain”.
Servire in un tumbler basso con una rim di polvere di buccia di limone disidratato.
Terminare con una spruzzata di profumo al bergamotto.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome