Patrón Perfectionists: aperte le votazioni online. Vota il tuo finalista

hacienda Patrón_Patrón Perfectionists
L'hacienda Patrón sull'altopiano di Jalisco, in Messico
Al via le votazioni online aperte a tutti che decreteranno 3 dei 10 finalisti che si contenderanno il titolo italiano del contest firmato dal tequila super premium. Si vota fino al 31 luglio

Aperte le votazioni online che decreteranno i Top 10 bartender che accederanno alla finale italiana della Patrón Perfectionists Cocktail Competition, il contest internazionale firmato dal brand di tequila super premium del Gruppo Bacardi.

La giuria della competition, composta dai bartender della famiglia di Tequila Patrón, Cristian Bugiada, Chiara Mascellaro e Lucas Kelm, e dalla giornalista Margo Schachter, ha infatti stilato la lista dei 30 concorrenti che con le loro creazioni hanno superato la fase di selezione e che ora si contendono l’accesso alla finale.

Ecco i loro nomi e quelli dei loro drink a base di Tequila Patrón: Federico Pin con Granada, Riccardo Scroppo con Sopita Tropical, Biagio Francesco Malara con Messicano, Matteo Calcagno con Green Phoenix, Marco D’Agnano con The meeting point, Gioacchino Sorrentino con The perfect soul, Daniele Salviato con Yolixpa Moderno, Fabio Privitera con Canario, Luca Fanari con Simply green, Claudio Salemi con Mango Sting, Mirko Giuliani con Tarde de varano, Manuel Zama con Elegans, Valerio Mestrangelo con Tepache 2.0, Fabiana Canella con TeQuiero, Alessandro Morelli con Cada loco, Gabriele Marchitelli con Remedio Mexicano, Erik Munguia con Anatolia, Milva Di Pasquale con Sentimento, Gianni Tritto con Spiced beer ice tea, Marco Torre con Wake Up!, Gilberto Sicchiero con Mariposa, Matias David Barrueco Caceres con Carnaval, Gennaro Ranieri con Nuvole e Messico, Antonio Ferrara con ViBi, Sergio Testaverde con Tributo, Andrea Cordi con Madrugada a la playa, Nicolò Lo Iacono con Il bello di Jalisco, Michael Pantoli con 19-89, Roberto Di Gioia con Casa azul ed Erwan Garofano con Agua de vida.

VOTA IL TUO COCKTAIL PREFERITO
DELLA PATRÓN PERFECTIONISTS COMPETITION

Per loro la gara prosegue con una nuova fase di selezione. Nuova fase che per la prima volta nella storia della Patrón Perfectionists vede i consumatori nella veste di giudici. Grande novità di questa edizione è infatti il coinvolgimento diretto del grande pubblico chiamato a scegliere con il proprio voto online i bartender che potranno competere per il titolo nazionale.

Un pubblico di consumatori sempre più esperto. In questo ultimo anno, a causa dell’emergenza sanitaria, un gran numero di persone ha infatti scoperto il rito dell’aperitivo casalingo, cimentandosi nella preparazione dei drink. Il consumatore si è quindi trasformato in un barman provetto, ma sempre più preparato. Patrón non è rimasto indifferente a questa tendenza e per favorire la crescita di questa nuova cultura del bere ha scelto di aprire le votazioni al rande pubblico.

Per lo stesso motivo la gara ha posto una sfida in più ai bartender nella loro ricerca della perfezione: creare un cocktail originale, dal gusto sorprendente, ma anche facilmente riproducibile, proprio per permettere ai consumatori di replicare e degustare le ricette a casa e votare la preferita in totale consapevolezza.

Per votare basta andare sul sito della competizione, visionare le ricette ed esprimere la propria preferenza. Le votazioni si chiudono il 31 luglio.

I 3 concorrenti che riceverrano più voti dai consumatori, insieme ai 7 selezionati dalla giuria, accederanno alla finale che decreterà il campione italano della competition.

Il vincitore staccherà un biglietto per il Messico, destinazione hacienda Patrón, sull’altopiano di Jalisco. Qui vivrà un’esperienza unica nel mondo del tequila e a genaio del prossimo anno sfiderà i campioni nazionali degli altri Paesi in gara per aggiudicarsi il titolo mondiale di Patrón Perfectionists.

VOTA IL TUO COCKTAIL PREFERITO
DELLA PATRÓN PERFECTIONISTS COMPETITION

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome