Appleton Estate fa poker alla ShowRum Tasting Competition

Quaterna per Appleton Estate alla Stc - ShowRum Tasting Competition 2018. Nel concorso, che si è svolto in occasione di ShowRum – The Italian Rum Festival, una delle maggiori manifestazioni al mondo dedicate a rum e cachaca, tenutasi a Roma lo scorso 30 settembre e 1 ottobre, i rum premium della storica distilleria giamaicana del Gruppo Campari hanno conquistato il titolo di Best in Class in ben quattro categorie.

  • Espandi


    Appleton Estate Reserve Blend, blend di 20 rum con una media di 6 anni di invecchiamento, si è aggiudicato il premio nella categoria Traditional Pot Still & Blended No Aged Declared. Appleton Estate Rare Blend 12 y.o., miscela di rum con un invecchiamento di almeno 12 anni, ha conquistato il primo posto nella classe Traditional Pot Still & Blended 8-15. Appleton Estate 21 y.o., frutto di una selezione dei più pregiati rum di Appleton Estate con un invecchiamento minimo di 21 anni, ha conquistato la Best in Class nella categoria Traditional Pot Still & Blended >15. A completare la quaterna Wray & Nephew White Overproof, il rum bianco ad alta gradazione che nasce dalla miscela di diversi tipi di rum delle tenute di Wray and Nephew, che ha trionfato tra i Traditional Pot Still & Blended Unaged. Di seguito le caratteristiche dei quattro distillati premiati.
    Best in class Traditional Pot Still & Blended No Aged Declared
    Appleton Estate Reserve Blend 
    È un blend di 20 rum selezionati, diversi per stile e con una media di 6 anni di invecchiamento, che include due rarissimi rum provenienti dalla riserva della distilleria giamaicana.
    Best in Class Traditional Pot Still & Blended 8-15
    Appleton Estate Rare Blend 12 y.o.
    Frutto dell’assemblaggio di rum maturi con almeno 12 anni di invecchiamento in botti di quercia americana, è un prodotto di alta qualità che si caratterizza per lo spiccato carattere legnoso e il gusto complesso, morbido e robusto.
    Best in Class Traditional Pot Still & Blended >15
    Appleton Estate 21 y.o.
    Pregiato rum da degustazione ottenuto da una selezione dei più pregiati rum di Appleton Estate, con un invecchiamento minimo di almeno 21 anni. Peculiarità che regalano al blend finale un carattere deciso e un bouquet dalle delicate note agrumate, speziate e legnose.
    Best in class Traditional Pot Still & Blended Unaged
    Wray & Nephew White Overproof
    Rum bianco ad alta gradazione alcolica frutto della miscela di diversi tipi di rum delle tenute di Wray and Nephew, in Giamaica. Di colore chiaro brillante, ha un aroma naturale fruttato con toni di melassa. Pungente al palato, è perfetto per la miscelazione. G.S.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome