A Riva del Garda è l’ora Hospitality, dal 2 al 5 febbraio

Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza, un nuovo nome e una nuova identità visiva per Expo Riva Hotel. Il debutto a Riva del Garda, dal 2 al 5 febbraio

È quasi tutto pronto a Riva del Garda (Tn) per il debutto di Hospitality - Il Salone dell'Accoglienza (dal 2 al 5 febbraio 2020), la nuova identità di Expo Riva Hotel, storica fiera italiana leader nei settori dell'ospitalità e della ristorazione con un solido background di ben 43 edizioni. «Hospitality si propone come la più completa fiera italiana dedicata all’ospitalità e alla ristorazione, un settore rappresentato da tantissime realtà che si confrontano con un mondo in continua evoluzione e al passo con gli stili di vita - ha commentato Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi, l'ente organizzatore della manifestazione. - Attraverso questo percorso, l’evento che si è affermato negli anni come salone di riferimento in Italia, mira a capitalizzare l’esperienza del passato per interpretare la contemporaneità e proporsi come vero e proprio hub di tendenze e innovazioni sia nel nostro Paese che all’estero».

  • “Altro…”

    Parliamo, dunque, di un hub fieristico di oltre 40.000 mq  suddiviso in 9 padiglioni con la partecipazione di oltre 500 aziende (+44% le conferme degli espositori).

    Nuovi percorsi e tanta formazione

    Ovviamente, non si tratta solo di una mera operazione di rebranding: oltre al cambio di logo e al naming della manifestazione sono state consolidate e potenziate le tradizionali quattro aree tematiche della fiera sia nel visual, sia nel percorso espositivo: Contract & Wellness per la progettazione completa degli spazi attraverso artigianalità e soluzioni di design; Beverage, una vetrina esclusiva per grossisti e fornitori che si avvale di due eventi nell’evento con le aree speciali Solobirra e RPM- Riva Pianeta Mixology; Food & Equipment che sintetizza al suo interno cucina, materie prime e attrezzature per l’hotellerie; Renovation & Tech che offre soluzioni inedite e all’avanguardia per l’ecosostenibilità e la riqualificazione delle strutture ricettive. In particolare, l’area Food avrà 1.500 metri quadrati in più per accogliere anche nuove tipologie di prodotto come surgelati, fresco, pasti veloci, superfood, gelateria e la pasticceria. Sono stati implementati, inoltre, i percorsi tematici dedicati alle nuove abitudini e tradizioni alimentari come Gluten e Lactose Free, Bio, Vegan, Halal e Kosher per consentire agli espositori di comunicare al meglio la disponibilità di questi prodotti e agli operatori di rintracciarli con maggiore facilità. E anche quest'anno il salone proporrà alcuni appuntamenti che hanno già riscosso grande successo nelle ultime edizioni, quali i momenti di aggiornamento e formazione legati al mondo dell’ospitalità e della ristorazione professionale di Hospitality Academy (l'anno scorso oltre 100 i seminari in fiera tenuti collaborazione con Teamwork di Rimini), il progetto Solobirra, volto a valorizzare e favorire la diffusione di una vera e propria cultura della birra artigianale e RPM – Riva Pianeta Mixology, dedicato alle nuove tendenze del bere miscelato con masterclass e seminari professionali. Sul rinnovato sito della fiera sono già visibili tutti gli eventi in programma nel corso della quattro giorni della fiera compreso i loro protagonisti. Ad esempio, sei gli appuntamenti di formazione in programma a RPM - Riva Pianeta Mixology (lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 febbraio) con educational tenuti da mixologist riconosciuti e premiati a livello italiano e internazionale come Flavio Angiolillo, Samuele Ambrosi, Giorgio Fadda o Leonardo Leuci. Per la cronaca nell’edizione 2018, il salone trentino aveva registrato numeri record: 525 espositori, 21.135 operatori professionisti e più di 28.000 visitatori: una performance che Hospitality punta a superare. C.B.

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