Aperitivi&Co Experience torna a Milano per la sua 6° edizione

La sesta edizione di Aperitivi&Co Experience, l'evento trade dedicato al mondo degli aperitivi e dintorni, che da 6 anni racconta i trend della moderna mixology con fatti, numeri, know how ed esperienza sul campo (più di 10.000 visite totali nelle edizioni precedenti), torna a Milano il 24 e il 25 marzo, nella sede storica degli eventi di Bartender.it in Via Giacomo Watt 15, dopo la parentesi emiliana dell’anno precedente, in cui Aperitivi&Co Experience sbarcò presso il Fico Eataly Word di Bologna.

  • Espandi

    Anche quest’anno la due giorni organizzata da Bartender.it  dedicata alla grande tradizione liquoristica italiana e internazionale porterà i suoi ospiti nel variegato mondo del bar contemporaneo, fatto di liquori, vermouth, amari, bitter, cordiali, creme, elisir e grappe. Come sempre, il focus sarà concentrato su elementi quali l’artigianalità e territorialità dei prodotti, concetti, oggi più che mai, fondamentali per rimanere al passo con la moderna mixology.

    Degustazioni, seminari tematici e tanta formazione

    Durante l’evento saranno presenti diverse aree con degustazioni gratuite, cocktail bar e seminari tematici sul mondo degli spirits dove l’esperienza e i prodotti italiani incontrano quelli stranieri. Come The School un area sul cui palco si alterneranno alcuni grandi ospiti in un contesto differente da quello abituale; dando vita a delle vere e proprie lezioni frontali  dedicate a piccoli gruppi di fruitori previa registrazione o pagamento. Non mancheranno, come nelle precedenti edizioni, le aree Main Bar e Branded Seminars, La prima dedicata a tutti coloro i quali vogliano testare in miscelazione i prodotti assaggiati ai corner espositivi delle aziende. La  seconda è invece a disposizione delle aziende che vogliano presentare e promuovere il proprio brand attraverso degustazioni guidate, organizzare tavole rotonde, ospitare personaggi internazionali e proporre i propri cocktails.

    Una "bottega" dove fare shopping di spirits italiani

    Novità di questa edizione è invece l’evoluzione dello shop che diventa da quest’anno Bottega Liquors&Spirits uno spazio completamente nuovo legato a doppio filo con la Bottega Liquori&Spiriti di Fico Eataly World a Bologna, in cui sono venduti tutti i liquori e i distillati esclusivamente italiani, e al nuovo progetto e-commerce di Bartender.it. L’appuntamento è per domenica 24 marzo (dalle 12.00 alle 20.00) e lunedì 25 marzo (dalle 11.00 alle 20.00). I biglietti possono essere acquistati on-line scontati al prezzo di 10 euro per un ingresso e 15 per entrambe le giornate, mentre all'ingresso costano 15€ per la singola giornata e 20 € per i due giorni. All’evento saranno presenti diversi ospiti d’eccezione, grandi personalità del mondo della mixology tra i quali Luca Cinalli, Agostino Perrone, Giorgio Bargiani e Dario Comini che si alterneranno nelle varie aree della manifestazione (leggi il programma sul sito). M.M.

Quanto manca?

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome