Home webar Mercato

Mercato

ripartenza

La ripartenza? Più rapida in provincia

I dati di giugno e luglio di Progettica evidenziano una ripresa del fuori casa più rapida delle previsioni di fine lockdown, ma comunque difficile. Soprattutto per la ristorazione e i locali nella grandi città
fornitori

Rapporto con i fornitori: la visita è ancora necessaria?

Razionalizzare: è la parola d'ordine con cui i gestori più evoluti hanno affrontato la ripresa post lockdown. Un'attitudine che ha coinvolto tutti gli aspetti...
imprenditori e dipendenti

Lavoratori e imprenditori: stati d’animo a confronto

Tutti sulla stessa barca, con stati d'animo diversi da persona e persona ma abbastanza simili tra imprenditori e dipendenti: è la fotografia dei protagonisti...

#Chiusimanonfermi: idee per far sentire ai clienti che ci siete!

#Chiusimanonfermi, idee intelligenti e curiose per mettere a frutto questo periodo di riposo forzato

Delivery, è digitale il motore della crescita in Europa

I numeri del delivery in Europa: una ricerca di The Npd Group mette a fuoco l'espansione di un settore trainato dalla digitalizzazione delle ordinazioni

Ristoranti italiani nel mondo: New York e San Paolo le capitali

La mappa della ristorazione italiana nel mondo in un rapporto Fipe: sono 60mila in tutto il mondo, ma solo 2.200 si possono fregiare del riconoscimento "Ospitalità italiana"

Vermouth e liquori, la leadership è tricolore

Categorie vermouth e liquori: al primo posto si piazzano Cocchi e Campari. Le top ten dei marchi preferiti dai migliori bar del mondo dal 2020 Annual Brands Report di Drinks International

Il biologico cresce in un mercato che cambia

Il biologico continua a crescere in uno scenario sempre più fluido con protagonisti la grande distribuzione e l'e-commerce. Lo confermano i numeri dell'ultimo rapporto Bio Bank con oltre 10mila attività bio censite

L’onda lunga del bio si espande anche al bar

Non si arresta la crescita del biologico in Italia. Lo confermano gli ultimii numeri presentati all'ultima edizione del Sana - Salone Internazionale del Biologico...

I millennials italiani allo specchio

Cosa pensano i cosiddetti millenials? E, cioè, coloro che sono nati negli anni Ottanta e Novanta del secolo scorso scorso. Non è una domanda...
surgelati piatto pronto

Al fuori casa piace il frozen food. Sempre di più

Ebbene sì, fuori dalle mura domestiche i consumi di surgelati hanno superato nel 2018 le 315.000 tonnellate (+1,6% rispetto al 2017), confermando l’apprezzamento dei...

Catene: una crescita silenziosa

Non siamo (ancora) un Paese per catene, ma la loro crescita prosegue anno dopo anno. Ed è destinata ad accelerare, complice anche l’arrivo in...

Facebook

css.php