È l’ora di un Tequila, invia la tua ricetta

Questo mese potete scatenare la vostra fantasia con un distillato davvero alla moda come il messicano Tequila! In questo caso, parliamo di Tequila Patrón Silver da 100% agave blu Weber. Imbottigliata senza invecchiamento, per preservarne la cristallina trasparenza, è riconosciuta a livello internazionale per il suo carattere levigato, morbido e molto adatto alla miscelazione (40°alc/vol.) Patrón è un stato un brand precursore nel mercato della Tequila premium e, oggi, è leader negli Stati Uniti con ricavi che si aggirano intorno ai 1,6 miliardi di dollari nel 2016 (fonte Euromonitor).

  • Espandi

    Recentemente, Patrón è balzata agli onori della cronaca per l'annuncio del Gruppo Bacardi di rilevare per 5,1 miliardi di dollari tutta la Patrón Spirits International, di cui deteneva già il 25% dal 2008, e che è proprietaria dell'omonimo marchio di Tequila.
    Inviate, dunque, la ricetta del vostro cocktai a base Tequila con ingredienti, dosi, metodo di preparazione e foto del drink alla e la preferita dal nostro team di esperti verrà pubblicata nel mese di marzo di WeBar. Per ispirarvi potete prendere esempio da un classico delle miscelazione di ispirazione messicana, Paloma. Tra i bartedender che l'hanno maggiormente valorizzato l'americano Evan Harrison che lo descrisse nel suo pamphlet "Popular cocktails of The Rio Grande"

Il classico a cui ispirarsi

Image
Paloma
Ingredienti
5 cl Tequila
5 cl succo pompelmo
12,5 cl succo di lime
7,5 cl sciroppo agave top soda al pompelmo

Preparazione
Shakerare i primi 4 ingredienti,
completare nel bicchiere collins con soda al pompelmo,
guarnire con spicchio di pompelmo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome