Tutto pronto a Vinitaly per rimettere in moto il business vinicolo

©Veronafiere_FotoEnnevi_Vinitaly_010
È dal 10 al 13 aprile nel quartiere fieristico di Veronafiere l'appuntamento con la manifestazione di punta per il settore vino e distillati. Con tante novità che rendono questa edizione ancora più ricca

Veronafiere riapre le sue porte ai professionisti del settore vino e distillati per la più importante manifestazione business del settore. Dal 10 al 13 aprile 2022, la città italiana radunerà espositori, buyer, stakeholder del settore, più motivati che mai a riaccendere i motori del business vinicolo.

Vinitaly è un brand che raduna sotto il suo marchio iniziative internazionali, guide, concorsi e la piattaforma per la community del vino VinitalyPlus e ha da sempre un ruolo chiave nell’attività di promozione di relazioni tra operatori del settore e produttori: la sua vocazione è sempre più orientata allo sviluppo delle relazioni B2B. Inoltre, è stata la prima fiera a introdurre aree tematiche per dare voce alle più aggiornate tendenze internazionali.

ACQUISTA IL BIGLIETTO PER VINITALY

Nuove iniziative

Diverse le novità per l’edizione 2022. Tra queste l’introduzione della speciale area tematica Mixology, dedicata a un fenomeno che sta diventando sempre di più di tendenza. Al pubblico di professionisti, i giorni di fiera offriranno uno spazio dedicato a masterclass con i bartenders più talentuosi e di tendenza, speech e laboratori per la creazione di nuovi cocktail a base di vini, liquori e distillati.

Micro Mega Wines – Micro Size, Mega Quality è invece la nuova iniziativa di Vinitaly organizzata in collaborazione con Ian D’Agata, celebre wine writer, tra i massimi divulgatori della conoscenza dei vini italiani nel mondo. Lo spazio è dedicato alle aziende con piccole produzioni, ma ad altissimo tasso qualitativo, quelle realtà che con passione e tenacia si cimentano nella salvaguardia e nella produzione di ottimi vini da vitigni autoctoni, quasi estinti in territori estremi.

Novità che vanno ad aggiungersi agli spazi tematici e ai tanti eventi che caratterizzano la manifestazione. Come Vinitaly Bio, il salone riservato ai vini bio certificati italiani ed esteri, che ha fatto il suo debutto nel 2014. All’interno del salone, si terranno sessioni di degustazione guidate e avrà spazio un’enoteca bio.

La vocazione internazionale della manifestazione troverà espressione all’interno dell’area International Wine Hall, il padiglione dedicato alla produzione internazionale. Nell’area tasting, numerose le degustazioni guidate organizzate dalle aziende o da istituzioni nazionali, alla scoperta di vini e distillati provenienti da molte parti del mondo.

Vinitaly Tasting - The DoctorWine Selection è l’evento-degustazione di Vinitaly, in collaborazione con il giornalista Daniele Cernilli, aka DoctorWine, dedicato a buyer e operatori del canale horeca.

Dalla vigna alla cantina, dal campo al frantoio passando anche dalla birrificazione. È il percorso espositivo di Enolitech, il salone internazionale dedicato a tutta la filiera tecnologica applicata alla vitivinicoltura, all’olivicoltura e al beverage, con le migliori soluzioni high-tech e digital.

Ad accompagnare anche questa edizione, infine, Vinitaly and The City, il fuorisalone dedicato ai wine lover.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome