Nastro Azzurro presenta l’edizione speciale Sardegna

Dopo Prime Brew Non Filtrata, Nastro Azzurro lancia un'altra edizione speciale intitolata Sardegna realizzata con orzo 100% sardo, nella nuova ed elegante bottiglia.

L'edizione speciale Nastro Azzurro Sardegna sulla spiaggia di Quartu Sant'Elena (Cagliari)
L'edizione speciale Nastro Azzurro Sardegna sulla spiaggia di Quartu Sant'Elena (Cagliari)

Edizione speciale Sardegna per birra Nastro Azzurro con l'impiego di malto d'orzo 100% sardo, proveniente dal raccolto di orzo Traveler di 250 ettari di campi e il coinvolgimento di 30 agricoltori delle zone di Villamar e Villasor (Cagliari), comprese nella pianura del Campidano, storicamente note per le produzione cerealicole. Partita in via sperimentale l'anno scorso con l'impiego di 3mila quintali, quest'anno l'iniziativa ha più che raddoppiato la quantità di orzo impiegato.

Nastro Azzurro Sardegna in bottiglia 33 cl
Nastro Azzurro Sardegna in bottiglia 33 cl

«L'impegno dell'azienda per la tutela della filiera agricola - hanno commentato Dario Giulitti, marketing manager Nastro Azzurro e Federico Sannella, direttore relazioni esterne Birra Peroni - è storico e oggi sono oltre 1.500 le aziende agricole che lavorano con noi per produrre una materia prima italiana eccellente. Aver creato un'apposita filiera in Sardegna, una terra particolarmente vocata per questo prodotto, ci riempie di orgoglio».

Le caratteristiche di Nastro Azzurro Sardegna
Nastro Azzurro Sardegna Orzo 100% sardo è una premium lager limpida a bassa fermentazione di colore giallo paglierino, gusto secco e rinfrescante grazie anche alla presenza di una percentuale di Mais Nostrano, con una delicata nota amara (Ibu 23) data dai luppoli impiegati (5,1° alc). Da proporre preferibilmente in abbinamento a pizze senza pomodoro, antipasti leggeri, fritture di pesce, formaggi freschi.
Disponibile per il momento solo in Sardegna, l'edizione speciale Nastro Azzurro Sardegna è confezionata in bottiglie di vetro 33 e 66 cl, oltre che in fusto 16 litri.
Utilizzando la nuova forma elegante e sinuosa di Nastro Azzurro, la bottiglia riprende diversi richiami all'isola mediterranea, dal profilo di un nuraghe sul collarino e sul tappo, alla grande scritta Sardegna in color oro.

La presentazione di Nastro Azzurro Sardegna è avvenuta presso l'Aqua Club & Restaurant, sulla spiaggia di Quartu Sant'Elena (Cagliari) alla presenza del Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu; del direttore corporate affairs e relazioni esterne Birra Peroni, Federico Sannella; del marketing manager Nastro Azzurro International & No Alcohol brands, Dario Giulitti e dell'agronomo e produttore di orzo locale, Francesco Matta (nella foto).
Alla presentazione è seguito l'esibizione del cantautore indie sardo Modigliani e il dj set Polaroid Indie Party.

Brindisi per Nastro Azzurro Sardegna con il sindaco Paolo Truzzu, i manager Federico Sannella e Dario Giulitti, il produttore Francesco Matta
Brindisi per Nastro Azzurro Sardegna con il sindaco Paolo Truzzu, i manager Federico Sannella e Dario Giulitti, il produttore Francesco Matta

Nastro Azzurro Sardegna segue, a distanza di un anno, la presentazione dell'altra edizione speciale Nastro Azzurro Prime Brew Non Filtrata, premium lager speciale (5,8° alc), dal colore giallo paglierino torbido, gusto secco e intensamente luppolato (grado amaro 29 Ibu) disponibile in bottiglia 33 cl e fusto 16 litri, termine di conservazione 9 mesi in bottiglia, 4 mesi in fusto, firmata dal giovane mastro birrraio Alberto Marzaioli.

Nastro Azzurro Prime Brew Non Filtrata in bottiglia 33 cl
Nastro Azzurro Prime Brew Non Filtrata in bottiglia 33 cl

Nata nel 1963, Nastro Azzurro è presente in oltre 70 Paesi del mondo e viene identificata con l'italian style di successo. Viene prodotta da Birra Peroni (Asahi Europe).

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome