Birra Peroni, Francesca Bandelli nuovo direttore marketing

Il top management di Birra Peroni si rafforza con l'ingresso del nuovo direttore mkt & innovation Francesca Bandelli. Allo studio nuove iniziative nel settore birrario.

Francesca Bandelli, direttore marketing & innovation di Birra Peroni
Francesca Bandelli, direttore marketing & innovation di Birra Peroni

Con oltre ventanni di esperienze internazionali nel campo dei beni di consumo, Francesca Bandelli è stata chiamata dalla capogruppo Asahi Europe a far parte del top management di Birra Peroni con la qualifica di Marketing & Innovation Director.

Laureata in Economia e Commercio, Francesca Bandelli guiderà tutte le attività di marketing relative al piano di sviluppo e posizionamento dei brand birrari che fanno capo in Italia a Birra Peroni, compresa ricerca & sviluppo di nuovi prodotti.

«L'ingresso di Francesca Bandelli nella nostra azienda - afferma Neil Kiely, managing director Birra Peroni - arriva in un  momento molto importante per il mercato delle bevande. Grazie alla sua capacità di leadership e vasta esperienza, saremo in grado di incrementare i nostri investimenti nella innovazione di prodotto e advertising soprattutto per brand premium e superpremium come la giapponese Asahi Super Dry, da poco rilanciata in Italia».

 

Birra Peroni Srl è una storica azienda italiana (Vigevano, 1846) entrata a far parte di Asahi Europe nel 2016 insieme ad altri prestigiosi marchi birrari europei come la ceka Pilsner Urquell, l'olandese Grolsch e l'inglese Meantime. Oggi può contare su una produzione complessiva di 5 milioni di ettolitri (1 milione esportati, soprattutto Nastro Azzurro), realizzati negli stabilimenti di Roma, Bari e Padova. Molto folto il portafoglio marchi e prodotti birrari, da quelle nazionali come Peroni, Nastro Azzurro, Peroni Gran Riserva, a quelli locali come Itala Pilsen (Padova), Raffo (Taranto), Dormisch (Udine).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome