Corona Extra ora viaggia per il mondo anche in lattina

Corona Extra lattina 33 cl
Oltre alla storica bottiglia in vetro trasparente serigrafata da 35,5 cl, la birra messicana Corona Extra del gruppo AB-Inbev è confezionata nella più pratica lattina da 33 cl.

Dopo anni di pressioni, alla fine si sono arresi alle generali richieste. Prodotta a Città del Messico da Cerveceria Modelo 1877, la storica birra messicana Corona Extra (1925) è ora disponibile anche in confezione lattina 33 cl.

La più pratica, leggera e infrangibile lattina da 33 cl di Corona Extra si affianca così alla iconica bottiglia in vetro trasparente serigrafata a collo lungo da 35,5 cl, adottata nel lontano 1940. Invariati grafica e colori: la banda bianca delle spiagge tropicali, la banda blu del mare e del cielo, il cerchio giallo del sole, la corona reale con i due grifoni alati (corpo da leone e testa di aquila) che riprende lo schema dello stendardo di Massimiliano I° Asburgo Lorena, sfortunato Imperatore del Messico dal 1864 al 1867, fucilato dai rivoluzionari repubblicani di Benito Juarez.

Invariate le caratteristiche del prodotto: pale lager, ottenuta per bassa fermentazione di malto d'orzo, riso e mais (4,7% alc), colore giallo paglierino, corpo leggero, con note leggere di malto e luppolo, aromi fruttatri ed erbacei, poca schiuma, da consumare fredda a 5-7 °C, preferibilmente dal collo della bottiglia insieme con un trancio di lime.

Grazie alle sue caratteristiche, birra Corona Extra è diventata la birra tropicale internazionale per definizione, leggera, rinfrescante e dissetante, spesso utilizzata al posto dell'acqua potabile (in certe zone molto scarsa). Diffusa in 130 Paesi del mondo, specialmente negli Usa (in Italia è stata introdotta nel 1989 per opera di Biscaldi Import), oggi è uno dei fiori all'occhiello della multinazionale AB-Inbev.

La lattina da 33 cl entra a far parte delle confezioni ammesse al concorso per soli consumatori finali  "Aperitivo con Corona" in corso di svolgimento (dal 25 marzo al 17 giugno 2021) che prevede l'impiego di un set contenente un tagliere e un apribottiglia brandizzati, organizzato da Arnaud Hanset, country manager Italia AB-InBev, insieme con Benoit Bronckart, presidente Business Unit Central Europe. Grazie alle sue caratteristiche di birra dal gusto leggero, infatti, Corona Extra si presta bene come base per realizzare cocktail insieme con spirit come vodka, tequila, blue curaçao e triple sec e succhi di frutta come limone, lime, passion fruit, ananas e mango. Un prossimo concorso riservato agli esercenti prevede in premio 600 metal cooling box da 24 bottiglie a chiusura ermetica, più una serie di viaggi WeRoad.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome