Xiaoxiao Yang eletta Miglior Spillatrice di Stella Artois Draught Masters Italia 2023

Xiaoxiao Yan è la Miglior Spillatrice di Stella Arois Draught Masters Italia
L'edizione 2023 del concorso Stella Artois Draught Masters Italia ha visto la partecipazione di 120 spillatori della birra belga, selezionati in quattro tappe: Napoli, Torino, Vicenza e Bologna.

Xiaoxiao Yang di Infernotto Yum Pub (Cuneo) è la vincitrice dell’edizione 2023 di Stella Artois Draught Masters Italia, il contest organizzato da Stella Artois, premium brand di AB-InBev in Italia, con lo scopo di eleggere il Migliore Spillatore di Birra in Italia.

Xiaoxiao Yang ha conquistato la vittoria trionfando nel corso della finale tenutasi giovedì 26 ottobre all’Hotel Magna Pars di Milano; oltre al titolo di Draught Masters Italia Stella Artois 2023, ha ottenuto una fornitura di birra omaggio e la “Belgian Experience” per visitare il Birrificio di Stella Artois.

Stella Artois alla spina

Xiaoxiao si è contraddistinta per la sua abile tecnica e maestria nell’arte della spillatura, superando magistralmente le due prove della finale. Durante la prima sfida, ha dovuto spillare due calici da 40cl in sequenza in due minuti di tempo mentre, nel corso della seconda prova, ha avuto due minuti di tempo per spillare tre calici di Stella Artois da 20cl e non solo: ha preso parte a un test di servizio al tavolo dei giudici, rispondendo poi a due domande degli Ambassador.

«Sono felicissima di aver vinto! Ho incontrato dei colleghi di alto livello, è stata una competizione molto tosta – ha dichiarato la vincitrice Xiaoxiao Yang – ora, mi piacerebbe tornare al Draught Masters in altre vesti, e avere il modo così di vedere così anche altre sfaccettature della competizione, oltre a quella di concorrente».

Sul podio, anche Marco Rinero (Jocasta Discopub, Peveragno - CN, già finalista 2022) e Francesco Stanzione (Donegal Irish Pub, Frattamaggiore – NA), classificatisi rispettivamente al secondo e al terzo posto.

 

A condurre la finale, l'esuberante chef e conduttore tv Simone Rugiati, mentre a decretare il vincitore una platea d’eccellenza di esperti di birra:
Matteo Tremolada (Direttore Vendite On Trade di AB InBev Italia),

Matteo Tremolada direttore vendite on trade AB-Inbev

Flavio Dacomo (vincitore della precedente edizione di Stella Artois Draught Masters Italia),

La gioia del vincitore 2022 Flavio Dacomo e il presentatore Simone Rugiati

Tom Robberechts (Zythologist, Beer Trainer, Direttore Visite e Draught Session del Birrificio di Stella Artois),
Allaine Schaiko (vincitore del World Draught Masters 2012 e Global People Director di AB InBev)
Michaela Miedl (Brewery Operations Director BU Central).

Come si è svolto il concorso Stella Artois Draught Master Italia

I partecipanti allo Stella Artois Draught Masters Italia 2023 sono stati 120.

Quattro le tappe con i primi selezionati in presenza: Napoli (25), Torino (38), Vicenza (30), Bologna (27).

I partecipanti alla finalissima di Milano sono stati (oltre alla vincitrice Xiaoxiao Yang):
Yuri Bettin (tappa di Vicenza)
Francesco Giusti (tappa di Bologna)
Francesco Stanzione (tappa di Napoli)
Marco Rinero (Tappa di Torino)
Barbara Zanini (tappa di Vicenza)
Fabio Berta (Tappa di Vicenza)
Yuliana Magali Bettoni (tappa di Vicenza)
Fabio Rosatti (tappa di Torino)
Gianluca Migala (tappa di Vicenza).

Tutti i dettagli su Stella Artois Draught Masters Italia sono disponibili sui canali social ufficiali (Facebook, Instagram) del contest.

AB-InBev news

AB-InBev è la società leader mondiale della birra, quotata in borsa e con sede a Leuven, in Belgio. Le radici europee sono nel birrificio Den Hoorn a Leuven, in Belgio, per poi riunire produttori di tutto il mondo, con un portfolio diversificato di oltre 500 brand, che comprende marchi globali come Bud (Usa), Corona Extra (Messico) e Stella Artois (Belgio); marchi multi-paese come Leffe (Belgio), Beck’s (Germania), Hoegaarden (Belgio), Franziskaner (Baviera), nonché marchi locali come l'italiana Birra del Borgo.

Principali marchi AB-InBev

Tutte birre prodotte con circa 167.000 dipendenti. La sede di Milano in piazza Gae Aulenti conta 240 dipendenti di 18 nazionalità diverse, con un'età media di appena 35 anni. é possibile seguire gli eventi su Twitter a @ABInBev_EU e su Linkedin
https://www.linkedin.com/company/ab-inbev

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome