Auguri di Fine Anno con le bollicine di Cantina Tollo

Proposta di Cantina Tollo per Fine Anno con Spumante Brut Pinot Nero Biologico e due Panettoni farciti, al ratafia e al vincotto
La proposta dell'abruzzese Cantina Tollo per le Feste di Fine Anno comprende lo Spumante Brut Pinot Nero Biologico e due Panettoni farciti.

Di solito i brindisi di Fine Anno si fanno con calici pieni di bollicine francesi o italiane. Quest'anno l'abruzzese Cantina Tollo propone (anche per il suo mercato internazionale) un brindisi a base di Spumante Brut Pinot Nero Biologico per accompagnare una fetta del suo Panettone al liquore di territorio ratafia.

Spumante Brut Pinot Nero Biologico
Da uve 100% Pinot Nero biologiche coltivate in provincia di Pescara,
nasce lo Spumante Brut di Cantina Tollo (metodo Charmat). Di colore rosa tenue con mousse fine, al naso si riconoscono sentori di frutta rossa, fragola, lampone
con piacevoli note tostate. Di facile beva e con buona persistenza, al
sorso freschezza e vivacità si bilanciano grazie al residuo zuccherino (12% alc, bottiglia 75 cl). Ottimo per aperitivi e finger food, ma anche come accompagnamento di
fine pasto.

Spumante Brut Pinot Nero Biologico

Due Panettoni firmati Cantina Tollo
Cantina Tollo firma due golosità irresistibili, due dolci da 1 kg che allietano
la tavola natalizia: un Panettone farcito con amarene candite imbevute
nel ratafia, liquore tipico abruzzese dal sapore dolce e amabile
ottenuto da amarene e vino Montepulciano d’Abruzzo Dop, ricoperto da
cioccolato fondente. L’altro Panettone di Cantina Tollo è invece farcito
con crema al cioccolato e mosto cotto abruzzese, decorato con cioccolato
fondente. Entrambi sono racchiusi in due eleganti confezioni da collezione.

Panettone firmato Cantina Tollo aromatizzato con liquore abruzzese ratafia

Una storia enologica carica di premi e riconoscimenti

Cantina Tollo è tra le più importanti e consolidate realtà del settore vitivinicolo italiano. Commercializza 18 milioni di bottiglie all’anno, vanta circa 620 soci e 2.500 ettari coltivati in un territorio da sempre vocato alla produzione vitivinicola. I vigneti di Cantina Tollo si estendono dalle colline del litorale, tra Pescara e Ortona, fino alle pendici della Maiella, in un clima tipicamente mediterraneo, contraddistinto da escursioni termiche notevoli.
La produzione è concentrata sui vitigni tipici e autoctoni del territorio (Montepulciano d'Abruzzo, Trebbiano d'Abruzzo, Pecorino, Passerina, Maiolica e Cococciola), coltivati tradizionalmente a pergola, con una spiccata vocazione alla sperimentazione in campo e in cantina.
Le bottiglie di Cantina Tollo sono distribuite in tutte le regioni italiane, nella quasi totalità dei Paesi dell'Unione Europea, in particolare Germania, Paesi Bassi, Francia, Danimarca e Regno Unito e, oltreoceano, in Giappone, Stati Uniti, Canada. Cantina Tollo è inoltre presente nei mercati di Russia, India e Cina.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome