Vantguard Cup Italy verso la finale con più di 1.000 drink venduti

apertura_vantguard_cup
La prima edizione della Vantguard Cup Italy arriva alle fasi conclusive: semifinali il 24 novembre e il 1° dicembre, finale l'11 dicembre a Milano

Dieci incontri in sette diverse città hanno visto sfidarsi i 16 locali - provenienti da 6 regioni diverse - che hanno accettato di mettersi in gioco. La prima edizione della Vantguard Cup Italy entra nella fase semifinale della competizione. Nella parte alta del tabellone Cinquanta Spirito Italiano di Pagani sfiderà in semifinale Freestyle cocktail bar di Scandiano. Nella parte bassa, invece, Jeffer di Pisa sfiderà il Moebius di Milano.

Le due semifinali sono previste domani 24 novembre – presso Freni e Frizioni Draft (Roma) - e il 1° dicembre presso The Doping Bar (Milano).

Dinamica e numeri di una sfida sempre più appassionante

Ogni locale propone 3 cocktail con 3 diverse referenze del gruppo. Per ogni fase di gara è previsto un sistema di votazione tramite consumazione: vince il locale più apprezzato che ha venduto più cocktail, il tutto supervisionato da un arbitro Vantguard. Fino a oggi i protagonisti della gara (che è stata impostata su modello calcistico, con ottavi, quarti, semifinali e finale) hanno "shakerato" ben 1.200 minuti di servizio e venduto più di 1.000 cocktail. I concorrenti si sono scatenati con show e gadget per attrarre l’attenzione dei clienti e poter essere votati con l’acquisto di un cocktail. In qualche caso, nei locali che hanno ospitato le sfide, si sono presentati autobus di supporter venuti a tifare e dare man forte al loro sfidante beniamino. Tra i cocktail preferiti dal pubblico spiccano quelli a base tequila con diversi tipi di soda, infatti tra i prodotti premium Vanguard quello preferito dai concorrenti è stato Tequila Curado.

curado1Curado: tre distillati nel rispetto della tradizione messicana

Una collezione di tequila innovativi nati nel rispetto della cultura e tradizione messicana. Tre tipologie di agave cotte secondo la tecnica della regione di provenienza che si esprimono in tre distillati: Tequila Curado Cupreata, dalla buona acidità e note di pepe bianco; Tequila Curado Espadin, dal palato delicatamente affumicato con sentori di agrumi; Tequila Curado Blue Agave, dalle note floreali e leggermente dolci. Distillati ottimi per una degustazione in purezza come per il mondo della mixology.

Aperto anche il voto online

Intanto resta aperta la competizione parallela: il pubblico può votare online il locale preferito che poi avrà uno speciale riconoscimento al termine della gara. In questa particolare classifica sono ancora in gara tutti i 16 locali che hanno avuto accesso alla Cup: Argot Prati (Roma), Bob (Milano), Cinquanta Spirito Italiano (Salerno), Floreal (Firenze), Freccia Bar (Modena), Freni & Frizioni (Roma), Freestyle Cocktail Bar (Reggio Emilia), Jeffer (Pisa), La Fesseria (Napoli), Laurus (Lecce), Moebius (Milano), Nik’s & Co. (Milano), Noh Samba (Bari), SeBon (Andria), The Court (Roma) e The Doping Bar (Milano). In testa, al momento, il Noh Samba di Bari con 952 voti.

Sanctuary Milano ospiterà la finale l'11 dicembre 

Confermata, intanto, la sede della finale della competizione: è prevista l’11 dicembre 2022 presso Sanctuary Milan.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome