Vantguard Cup Italy: è sfida all’ultimo drink tra i locali italiani

Vantguard Cup Italy
Ha preso il via la competition che vede in gara 16 cocktail bar italiani a sfidarsi a colpi di drink a base di spirit super premim del gruppo spagnolo. In palio una Vantguard Experience in Messico

Innovazione, cultura e attitudine alla sfida: sono i tre pillar di Vantguard, il gruppo spagnolo creatore e proprietario di marchi e bevande super-premium distribuiti in più di 70 Paesi nel Mondo. Oggi la sua vision si concretizza in un’iniziativa sfidante che sta coinvolgendo i bar d’Italia in una gara “drink to drink”: la prima edizione della Vantguard Cup Italy, dove i veri protagonisti sono i prodotti Vantguard di punta (Curado, Gin Mare, Flaming Pig, Seventeen, Capucana, Ysabel Regina, Gin Raw, Bonanto).

Vantguard Cup 2022: chi sono i partecipanti

Il reclutamento dei bar è stato impostato per aree geografiche e affidato a Francesco Angotti, Vantguard brand activation manager, che ha selezionato i 16 locali che hanno avuto accesso alla Cup: Argot Prati (Roma), Bob (Milano), Cinquanta Spirito Italiano (Salerno), Floreal (Firenze), Freccia Bar (Modena), Freni & Frizioni (Roma), Freestyle Cocktail Bar (Reggio Emilia), Jeffer (Pisa), La Fesseria (Napoli), Laurus (Lecce), Moebius (Milano), Nik’s & Co. (Milano), Noh Samba (Bari), SeBon (Andria), The Court (Roma) e The Doping Bar (Milano).

Vantguard Cup 2022: come funziona la gara

Il sistema di gara ricalca un modello in stile competizione calcistica internazionale: ottavi, quarti, semifinale e la finale, prevista l’11 dicembre 2022 a Milano.

Ogni locale propone 3 cocktail con 3 diverse referenze del gruppo. Per ogni fase di gara è previsto un sistema di votazione tramite consumazione: vince il locale più apprezzato che ha venduto più cocktail, il tutto supervisionato da un arbitro Vantguard.

Vantguard Cup 2022: da Venezia verso nuovi lidi

La prima tappa ha preso piede nella Serenissima tra una gondola e l’altra, in occasione della Venice Cocktail Week (Venezia, 26 settembre – 2 ottobre), vedendo al bancone di Palazzina Grassi, elegante cornice nel cuore di Venezia, Nik’s & Co. e Cinquanta Spirito Italiano, che si è aggiudicato la vittoria.

La prossima sfida è prevista il 6 ottobre al Noh Samba di Bari, tra Laurus e SeBon.

In palio per i vincitori della Cup una Vantguard Experience in Messico con tour alla distilleria.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome