Rinaldi 1957, Valentina Ursic è la nuova direttrice marketing

Professionista con oltre vent'anni di esperienza nell'ambito wine and spirits, lavorerà per rafforzare la presenza del brand nel settore vini e l'espansione nell'area spirits

Valentina Ursic è stata nominata direttrice marketing di Rinaldi 1957. Il brand bolognese specializzato nella distribuzione di prodotti alcolici ha scelto una figura professionale con oltre vent'anni di esperienza su mercati nazionali ed esteri per conseguire due obiettivi. Il primo: rafforzare la presenza di Rinaldi 1957 nel comparto vini. Il secondo: espandersi nell'area spirits.

«Grande spazio alle esigenze del consumatore»

L'indomani della nomina Valentina Ursic si è detta entusiasta del nuovo incarico e pienamente allineata con quella che è la mission aziendale. «Oggi il consumatore non esce per il semplice atto di bere, ma per vivere un’esperienza - ha spiegato la manager - In particolare, si sta rafforzando il legame con maitre e barman che, grazie alla loro conoscenza, sono in grado di fornire anche qualche chicca in più in termini di storytelling».

Nella sua idea di innovazione in termini di marketing, Ursic ha intenzione per questo di lasciare grande spazio a masterclass ed eventi che avvicinino il consumatore al prodotto, alla sua storia, al suo territorio di origine. Di qui, la ricerca di nuove referenze ad hoc da inserire nel portfolio Rinaldi che esaltino proprio la territorialità e non solo nel mondo degli spirits, ma anche nel settore enoico.

Ursic vanta anche una grande esperienza nel mondo del vino. Proveniente da una famiglia di viticoltori, è cresciuta con il profumo del mosto. Nel tempo, il suo background l'ha spinta a conseguire le qualifiche di sommelier Ais, degustatrice ufficiale Ais e giudice in Friuli Venezia Giulia nell’assegnazione del premio “Tre Bicchieri” targato Gambero Rosso.

Spirits, le esigenze di Rinaldi 1957

Nel campo degli spirits, Rinaldi 1957 si sta muovendo in risposta alle nuove esigenze di un mercato, che desidera cimentarsi e approcciarsi sempre più a prodotti di qualità.

Infatti, i cosiddetti “novelty seeker” sono mossi dal desiderio di avvicinarsi al mondo di alcolici che non siano più semplici fine pasto. Whiskey, grappe, rum, cognac, armagnac rappresentano vere e proprie “coccole” da fine giornata.

Il team di Valentina Ursic

In questo innovamento del portfolio e della visione di Rinaldi 1957, Valentina Ursic sarà affiancata da Monica Traversa, nuova Senior Brand Manager, e Valentina Tamburi, Brand Manager. Inoltre, Paolo Vercellis e Carmen Popa saranno i due Brand Ambassador dell'azienda. Inoltre, è atteso un nuovo Brand Ambassador, che si occuperà della promozione dei prodotti distribuiti nel Sud Italia, e di un nuovo Junior Brand Manager.

«Credo molto nella forza del team e del lavoro di squadra per fare la differenza e ci tengo ad esaltare il contributo di ciascuno», aggiunge ancora Valentina Ursic.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome