Un nuovo look per le icone dell’aperitivo Nardini

aperitivi Nardini

Cambio di look per gli aperitivi di casa Nardini. La distilleria più antica d’Italia ha rinnovato le etichette di Bitter Nardini e Mezzoemezzo optando per un’immagine all’insegna della contemporaneità, ma senza tradire il proprio heritage. Un restyling che, attraverso un equilibrio tra elementi della tradizione e uno stile più moderno e attuale, vuole esprimere la forte personalità e raffinatezza dei due iconici prodotti.

Mezzoemezzo Nardini - Restyling 2020Per quanto riguarda Mezzoemezzo, la nuova etichetta propone un logo dal carattere contemporaneo, con una texture tattile che combina il rosso e l’argento metallizzato. Nella parte alta dell’etichetta campeggia la scritta “Specialità del Ponte di Bassano”, che richiama l’Osteria al Ponte, oggi Grapperia Nardini, che sorge appunto alle porte del Ponte Vecchio di Bassano del Grappa (Vicenza), acquistata da Bortolo Nardini nel 1779 e dove è cominciata la storia della Distilleria.

Ha assunto invece una forma ottagonale l’etichetta del Bitter Nardini, decorata con fregi in rilievo e finiture in lamina argento che conferiscono alla bottiglia modernità, stile ed eleganza. Una modernità però in stile vintage che evolve l’immagine del prodotto, coniugando perfettamente il recupero dell’autenticità, attraverso un ritorno al passato, con la capacità di guardare al futuro.

Due restyling d’impatto, dunque, che esaltano il carattere dei due storici prodotti, le cui formule restano invariate, come le loro caratteristiche. Le note di rabarbaro con sentori agrumati e amaricanti del Mezzoemezzo (bottiglia da 1 l, alc 22% in vol), che si esprimono al meglio quando servito on the rocks oppure ben freddo con seltz e una scorzetta di limone. E l’elegante morbidezza, accompagnata dalle note agrumate con sentori erbacei e amaricanti del Bitter Nardini (bottiglia da 1l, alc 24% in vol), perfetto per la miscelazione e ancora di più per la preparazione dei grandi classici dell’aperitivo come Spritz, Americano e Negroni.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome