Tira fuori il tuo Wild Spirit, la sfida del nuovo contest di Talisker

Talisker Wild Spirit

C’è tempo fino al 10 novembre per prendere parte a Wild Spirit, il nuovo cocktail contest internazionale firmato Talisker. Concorso con il quale il brand di whisky sfida i bartender a creare un cocktail originale che richiami i valori del marchio: lo spirito avventuroso e selvaggio proprio della terra nella quale nasce, l’Isola di Sky, uno dei paesaggi più remoti, aspri e scenografici della Scozia.

Il vincitore gestirà il Talisker Wilderness Bar, dal 9 al 12 dicembre, a La Gomera, nelle Isole Canarie, tappa di partenza della Talisker Whisky Atlantic Challenge, la gara di canottaggio a emissioni zero, alla sua sesta edizione, che porta team e singoli ad attraversare l’Oceano Atlantico, sfidando la forza del vento e del mare, per approdare al Nelson’s Dockyard di English Harbour ad Antigua, dall’altra parte del mondo. Un concorso, insomma, tutto all’insegna dell’avventura, che vuole risvegliare lo spirito di avventura in ciascuno di noi, rievocando le emozioni che gli elementi naturali sono in grado di regalare.

Aperto a tutti i bartender che abbiano esperienza del lavoro dietro il bancone e con un’età di almeno 25 anni, il contest lascia molti margini di liberà ai concorrenti. L’unico requisito è che il cocktail sia originale, che la sua ricetta preveda l’impiego di un whisky della gamma Talisker, tra Talisker Skye, Talisker Storm e Talisker Port Ruighe, e che sia ispirata agli elementi naturali del tema tema. Per partecipare i concorrenti devono realizzare un video da caricare sul loro profilo Instagram, da ricordare di mettere i tag @talisker e #wildspirit, nel quale illustrano la loro formula e dimostrando il loro “wild spirit” e l’amore per il mare. Per esempio, servendo il drink in un’atmosfera immersa nella natura selvaggia, partendo alla ricerca di ingredienti spontanei, esprimendo il loro spirito avventuroso attraverso le diverse fasi della creazione del cocktail.

Tutti i video saranno postati sul canale Instagram di Talisker e gli autori dei migliori 5 saranno contattati dalla giuria del contest per un secondo round telefonico, attraverso il quale verrà decretato il vincitore. Il bartender selezionato presenterà la sua creazione agli avventurosi ospiti del Talisker Wilderness Bar, il bar nascosto in una località segreta di La Gomera e accessibile solo via mare e gestirà il locale per i tre giorni che accompagnano l’avvio della gara che vedrà sfidarsi 36 squadre provenienti da tutto il mondo nella traversata dell’Atlantico.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome