Rodaggio concluso con successo per Engine Garage

Engine Garage
In un esclusivo garage di Milano, tra auto e moto di lusso, ha fatto il suo debutto il format di eventi a base di atmosfere che rimandano al mondo dei motori, musica e grandi cocktail, firmato Engine Gin

Fatto il rodaggio di Engine Garage, il nuovo format di eventi targato Engine. Il progetto ha acceso i motori in occasione della Milano Fashion Week in un garage milanese ricco di auto di lusso, con tutti gli ingredienti che compongono la ricetta del format e che si richiamano all’immaginario che sta dietro il gin artigianale delle Langhe 100% bio: motori, musica e bere bene (leggi Engine, il gin artigianale 100% italiano e biologico).

Come per il debutto, le location dei party saranno i più bei garage di tutto il mondo, a suggellare il forte legame di Engine con il mondo dei motori. Legame che il gin manifesta fin dal “vestito”, l’originale tanica di latta da 50 cl con tappo a vite, che evoca il contenitore per l’olio delle macchine o per la miscela della Vespa, del Ciao, del Sì e altri mezzi iconici degli anni Ottanta come il Generale Lee, la Dodge Charger del 1969 sulla quale scorrazzavano i cugini Duke nella fortunata serie tv Hazzard.

A questo si unisce l’altra fonte di ispirazione, il mondo della musica, del clubbing e dell’entertainment più all’avanguardia. Non a caso nella serata di debutto di Engine Garage si sono esibiti due numeri uno della scena dance: Jodie Harsh, una delle drag dj più amate dal fashion system, e William Djoko, tra i talenti più interessanti dell'house.

Protagonista la Engine cocktail list

Grandi protagonisti dei party, ovviamente, le specialità della cocktail list Engine, messa a punto dal barender Leonardo Todisco, brand ambassador Engine. In particolare, nella serata di esordio sono stati proposti quattro classici reinterpretati con il gin delle Langhe (vedi le ricette complete in fondo all’articolo): Nitroni, il “Negroni con il turbo”, dove Engine si unisce a vermouth rosso e bitter, completando con foglia di salvia e scorzetta di limone come decorazione, e che prende il nome da un gioco di parole dove nella parte iniziale si fa riferimento al protossido d’azoto (NOS), reso famoso dal film Fast and Furious e che i tuner installano sulle loro auto customizzate. GT, dove le due iniziali stanno sia per Gin&Tonic, ma anche per Gran Turismo, tipologia di auto prodotta dalle più importanti case automobilistiche, preparato con Fever-Tree Indian Tonic e guarnito con una foglia di salvia, che dà un tocco spicy al gin. Engine Gin Mule, ispirato al Gin-Gin Mule, modern classic creato da una delle regine della miscelazione Audrey Saunders, nel quale Engine si unisce a succo di lime fresco, sciroppo di zucchero, ginger beer, con una foglia di salvia come guarnizione. E The Ultimate Martini, l’interpretazione del re dei cocktail firmata dal Maestro Salvatore Calabrese. Il drink, grande sorpresa della serata, già premiscelato è stato versato direttamente nelle coppe da una tanica di 10 litri, completando con la vaporizzazione con vermouth dry e infine decorando con una foglia di salvia e un ricciolo di limone.

Grandi ospiti

Al party di esordio ha preso parte un nutrito gruppo di ospiti, tra i quali influencer, personaggi del mondo musicale e della moda. Tra i super ospiti della serata: Alessandro Malossi, Francesco Vullo - The Pink Lemonade, Eleonora Carisi, Christian Pellizzari, Marica Pellegrinelli, Vittoria Hyde, Denny La Home, Dylan della Dark Polo Gang, Noyz, Cat Poulain, Andrea Zelletta, Pierpaolo Pretelli, Federico Schwartz, Martina Hamdy, Beba (Beb.Ounce), Giorgia Mos, Alex Fiordispino dei The Kolors, Lele Sacchi, Alex di Giorgio, Anselmo Prestini, Roberto de Rosa, Isabella Franchi (Unghie della Madonna), Cixi.

Dopo “il giro di prova” conclusosi con successo, Engine Garage può dunque accendere i motori per portare il suo mix di atmosfere esclusive, dj set stellari e grandi cocktail verso altre destinazioni in Italia e in Europa, che il brand annuncerà prossimamente.

Le ricette

Nitroni

NITRONI Engine
Ingredienti:

30 ml Gin Engine, 30 ml vermouth rosso, 30 ml bitter
Preparazione:
build
Guarnizione:
foglia di salvia e scorzetta di limone
Bicchiere:
tumbler basso

GT

GT Engine
Ingredienti:
50 ml Gin Engine, 150 ml Fever-Tree Indian Tonic water
Preparazione:
build
Guarnizione:
foglia di salvia
Bicchiere:
tumbler alto

Engine Gin Mule

Engine Gin Mule1
Ingredienti:
50 ml Gin Engine, 25 ml succo di lime fresco, 20 ml sciroppo di zucchero, 2-3 foglie di salvia, 30 ml ginger beer
Preparazione:
shake
Guarnizione:
foglie di salvia
Bicchiere:
mug

The Ultimate Martini
Ingredienti:
75 ml Gin Engine, 2,5 ml vermouth extra dry
Preparazione:
Versare il gin (la lattina va tenuta in freezer per un’ora) in un mixing glass e mescolare con abbondante ghiaccio fino a raggiungere la diluizione. Versare in coppetta ghiacciata e vaporizzare le pareti della coppetta con vermouth extra dry
Guarnizione:
foglia di salvia
Bicchiere:
coppa Martini

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome