Ricca di appuntamenti la Week veneziana di Select

Select _Venezia
Serate speciali con i big della mixology, aperitivi con l’autentico Spritz Veneziano e molto altro. Gli appuntaenti firmati dallo storico aperitivo di Gruppo Montenegro per la Venice Cocktail Week

Dopo l’inaugurazione a Venezia Ca’ Select, in primavera (leggi Inaugurata a Venezia Ca’ Select, la casa dello storico aperitivo), l’Aperitivo di Gruppo Montenegrocontinua a rafforzare il legame con la sua città di nascita. L’occasione è fornita dalla Venice Cocktail Week, la festa della miscelazione in Laguna (che si chiude il 29 ottobre), della quale il brand è tra i main sponsor (leggi Dalla Laguna al mondo: partita la terza edizione della Venice Cocktail Week)..

Per l’occasione, Select ha infatti messo a punto un ricco programma di appuntamenti, tra aperitivi con l’autentico Spritz Veneziano, del quale è ingrediente d’elezione, e serate speciali con alcuni big della scena mixology italiana e internazionale, che proporranno al pubblico creazioni originali a base del prodotto.

Le serate con i guest bartender

Programma che avrà come momento clou il VCW Weekend Party di sabato 28 a Ca’ Select (ore 18-22), una grande festa aperta al pubblico (ma con posti limitati per cui occorre prenotarsi qui) per celebrare la settimana dedicata alla mixology veneziana, che vedrà dietro il bancone Edoardo Nono, proprietario del Rita & Cocktails di Milano.

Ma non solo, perché da segnare in agenda per gli amanti dell’alta miscelazione c’è anche la serata con il duo Mauro Cortese e Filip Putovny, rispettivamene, bar manager e bartender del Maya Bay Dubai di Dubai, che venerdì 27 (dalle ore 22) proporranno nuove e originali ricette, create ah hoc, all’Experimental Cocktail Club (per prenotazioni: 041 0980202 – lorenzo@palazzoexperimental.com). Appuntamento che segue quello con Amir Mehrdoust bar manager del Bitter Bar di Firenze, svoltosi martedì 24 al NH Collection Grand Hotel dei Dogi, nel quale i cocktail sono stati affiancati da una selezione di finger food creati da chef Umberto Ungaro.

I viaggi nella tradizione vemeziana

Un viaggio nella tradizione veneziana sarà offerto giovedì 26 all’Hard Rock Cafè Venice (dalle 18 alle 21), locale che sorge nella suggestiva cornice del Bacino Orseolo a San Marco. Protagonista assoluto sarà il Select Spritz accompagnato dai cicchetti, i caratteristici finger food della tradizione veneziana.

Sempre giovedì All’Angelo Art Hotel è in programma la presentazione del volume Andar per bacari. Ricette e itinerari tra ombre e cicchetti di Monica Cesarato (dalle 18), seguita da un Aperitivo Veneziano, con Select Spritz.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome