Ramazzotti con il Fai per la tutela del patrimonio paesaggistico

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Lo storico marchio rinnova la collaborazione con il Fondo per l’ambiente italiano al quale donerà il ricavato della vendita di 50.000 bottiglie

Dopo il successo dell’iniziativa #spiritotricolore, Ramazzotti rilancia. Lo storico brand italiano scende di nuovo in campo a fianco del Fai, il Fondo per l’ambiente italiano, per supportarlo nella tutela del patrimonio paesaggistico italiano.

La collaborazione tra le due realtà ha preso il via la scorsa primavera con il lancio di #spiritotricolore, iniziativa con la quale il brand italiano ha deciso di dedicare parte dei proventi delle sue vendite al Fai, che utilizzerà tali risorse per portare avanti la sua mission di cura e tutela delle bellezze naturalistiche del nostro territorio. Un’iniziativa che ha riscosso grande e immediato successo, dal momento che le 50.000 bottiglie destinate al progetto sono state esaurite in soli due mesi.

Il progetto viene ora rilanciato, con l’iniziativa Italia da Bere: anche in questo caso sono 50.000 le bottiglie destinate all’operazione, con parte del ricavato delle vendite che andrà sempre al Fai. Oltre all’Amaro Ramazzotti, gli altri prodotti del brand coinvolti sono Menta Ramazzotti, il liquore amaro dalla fresca nota di menta e dal retrogusto di erbe e spezie tipiche dell’Amaro, e Sambuca Ramazzotti, dall’aroma dell’anice stellato unito a quello di selezionate erbe e semi di finocchio, chiodi di garofano, cannella e semi di coriandolo, che gli donano un gusto deciso e avvolgente.

La collaborazione con il Fai nasce dalla volontà di Ramazzotti di suggellare ulteriormente il suo legame con il territorio italiano e di valorizzarne le ricchezze delle sue regioni. Legame scritto nel dna del marchio e che si esprime in tutte le sue proposte: tutta la gamma del brand del gruppo Pernod Ricard è infatti realizzata rigorosamente con ingredienti provenienti dalla Penisola e, dove possibile, a km 0. A partire dal capostipite, l’Amaro Ramazzotti, creato nel 1815 da Ausano Ramazzotti, fondatore del marchio. Un amaro preparato con una miscela segreta di 33 erbe e spezie in alcol di alta qualità, da allora rimasta immutata, e che si contraddistingue per il perfetto equilibrio dei suoi ricchi toni aromatici: amaro, agrumato, mediterraneo, floreale e speziato.

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