Premi e premiati alla finale di Quinta Essentiae Competition

Quindici città e altrettanti sedi Planet One coinvolte, 28 giornate di gara per la Quinta Essentiae Competition, 1050 iscritti ai Quinta Essentiae Lab, 878 ricette pervenute all’organizzazione, 439 bartender selezionati giudicati da 135 esperti, 335mila visualizzazioni sui social.

Dà i numeri Marco Ranocchia. Lo fa nel corso dei saluti finali della Quinta Essentiae Competition per celebrare il finale con il botto della manifestazione di Planet One organizzata con la media partnership di Bargiornale. Al Locale di Firenze - dopo un'intesa e fruttuosa giornata di masterclass con esperti di bartending, caffetteria, liquoristica, profumeria e comunicazione – i venti talentuosi bartender finalisti, suddivisi in 5 squadre, hanno creato misture di grande qualità ispirate ai 4 elementi: aria, terra, acqua e fuoco.
Tre le giurie. Una tecnica composta da Mattia Corunto e Raffaele Marrocco di Planet One; una di degustazione della quale hanno fatto parte Cristina Poi, Patrizia Beretta, Danilo Bellucci, Giovanni Liuzzi (neo Campari Barman of the Year) e Rachele Giglioni; una di comunicazione di cui hanno parte Helmut Cardile di Red Bull, Andrea De Martino di Ice Cube, Fabrizio De Santis di Lavazza e il sottoscritto per Bargiornale. Non perdete sul numero di marzo foto e ricette dei vincitori. Intanto vi anticipiamo l’elenco dei premi e dei premiati nel corso della manifestazione presentata magistralmente da Sammy Hassan.

Primo Team classificato (AL.K.I.mi)
Dario Tortorella, Matteo Borletto, Mattia Venegoni, Adolfo Nesca


Secondo team classificato
Francesco Riccetti, Serge Ventrella, Francesca Belli Gian Maria Ciardulli

Terzo team classificato
Giuliana Giancano, Mario Donald, Antonio Gigante, Matteo Barbieri

 

Primo classificato categoria “acqua”
Adolfo Nesca
Primo classificato categoria “aria”
Matteo Borletto
Prima classificata categoria “fuoco”
Francesca Belli
Primo classificato categoria “terra”
Dario Tortorella

Premi speciali sponsor
Premio Lavazza Jacopo Tioli
Premio Red Bull Marcello Toscano
Premio Ice Cube Francesco Riccetti

GLI ALTRI TEAM FINALISTI

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome