Patatas Nana lancia Sangria Nana. Con ricetta di Oscar Quagliarini

In lattina da 150 ml, fatta solo con ingredienti naturali e di qualità, la versione della sangria firmata dal mixologist per l'azienda marchigiana sarà disponibile da marzo

Sangria Nana
In lattina da 150 ml, fatta solo con ingredienti naturali e di qualità, la versione della sangria firmata dal mixologist per l'azienda marchigiana sarà disponibile da marzo

Una ricetta della tradizione iberica rivisitata dal tocco magico di un astro della miscelazione e racchiusa in formato lattina. È così che si presenta Sangria Nana, la versione del drink spagnolo a base di vino, spezie e frutta più noto al mondo proposta da Patatas Nana. L’azienda marchigiana che produce l’omonima patatina artigianale, che nella versione I Fiammiferi è stata premiata con il Barawards Premio Innovazione 2020 di Bargiornale nella categoria Food (leggi qui per scoprire tutti i prodotti vincitori), si lancia dunque anche nel beverage, completando, almeno per il momento, il suo "pacchetto" gourmet per l'aperitivo. Per farlo ha scelto un partner di eccezione: Oscar Quagliarini, nome di punta della miscelazione internazionale, oltre che esperto di erboristeria, food pairing e profumeria.

Il progetto della Sangria Nana nasce infatti dall’incontro tra lo chef Michele Gilebbi, patron di Nana Piccolo Bistrot di Senigallia (Ancona) e di Patatas Nana, e il mixologist, che a Senigallia ha il suo Opificio Artigianale Le Garagiste, con l'intendo di mettere a punto una versione premium della tradizionale bevanda spagnola da dedicare ai locali. Una versione allineata ai valori del brand: alta qualità, semplicità e naturalità.

Come base per il nuovo prodotto è stato scelto il vino Di Gino della Fattoria San Lorenzo, azienda vitivinicola di Montecarotto, nota per la qualità delle sue produzioni. Nello specifico si tratta di un Rosso Piceno Doc, dai ricchi aromi vegetali e fruttati con note di tabacco e spezie, ottenuto da vigneti di 35 anni Montepulciano (60%) e Sangiovese (40%) a conduzione biologica e che sorgono a un’altezza di 250-300 metri sul livello del mare nei terreni dell’azienda stessa.

A questa anima di vino Quagliarini ha poi aggiunto il suo tocco, arricchendola con estratti naturali di cedro, pesca, arancia e vaniglia. Prende così vita  Sangria Nana, un prodotto dalla gradazione alcolica moderata (alc 12% in vol), leggero, aromatico e rinfrescante, perfetto da proporre come aperitivo, da servire on the rocks o con l’aggiunta di frutta fresca, magari in accompagnamento a un pacchetto di Patatas Nana o di Fiammiferi.

Altra peculiarità del prodotto, che sarà distribuito a partire dal mese di marzo, è il pack: un'elegante lattina di alluminio da 150 ml, completamente riciclabile, che lo rende perfetto anche per l’asporto e il delivery.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome