No.3 Gin vince il Trophy Award Pre Mixed

L’ultra premium London Dry Gin è stato premiato all’International Spirits Challenge con il suo cocktail ready to drink Vesper Martini

No.3 Gin vince il Trophy Award per la categoria Pre Mixed. L'etichetta di ultra premium London Dry Gin ha ricevuto il titolo durante l'International Spirits Challenge, grazie al suo cocktail ready to drink Vesper Martini. «Siamo molto orgogliosi della nostra selezione di cocktail ready to drink e siamo entusiasti di vincere il premio di quest’anno per il Vesper Martini, lanciato per la prima volta tre anni fa», ha dichiarato Madeleine Axelsson, Global Brand Controller di No.3 Gin.

Com'è fatto il Vesper Martini di No.3 Gin

Lanciato nel 2020, questa miscela è stata creata in collaborazione con Alessandro Palazzi, bar manager del Dukes Bar di Mayfair. Il Vesper Martini ready to drink ha un gusto morbido, pensato per rendere omaggio alla spia da cui mutua il suo nome: Vesper Lynd. Il bartender del Dukes in collaborazione con No.3 Gin ha utilizzato una miscela di No.3 London Dry Gin (distribuito in Italia da Pallini) e i migliori vermouth e vodka. Il risultato è un cocktail di alta qualità da gustare a casa. Al sorso si avvertono note di arancia dolce, agrumi e ginepro, con un pizzico di spezie finale.

A proposito dell'ispirazione alla base della collaborazione, Palazzi ha commentato: «Il Vesper Martini è il Martini più popolare al Dukes. La mia versione utilizza vermouth inglese e vodka polacca e, soprattutto, No.3 Gin: un gin autentico, genuino, a base fondamentalmente di ginepro, proprio come dovrebbe essere. È stato un piacere aver lavorato con No.3 per creare questo Vesper Martini ready to drink, affinché tutti possano apprezzarlo».

Alla ricerca dell'eccellenza

Giunto alla sua ventottesima edizione, l'International Spirits Challenge è l'evento principale nella promozione di distillati di eccezionale qualità provenienti da tutto il mondo, ricevendo oltre 1.700 iscrizioni da quasi 70 paesi in tutto il mondo. «Questo riconoscimento testimonia la continua maestria e l'eccellenza che cerchiamo di perseguire nel creare il nostro No.3 Gin», ha affermato Axelsson.

Creato dal più antico commerciante di vino e distillati della Gran Bretagna, Berry Bros & Rudd, No. 3 London Dry Gin nasce con l'idea di diventare il prodotto più pregiato al mondo della sua categoria. Il nome No. 3 si riferisce all'indirizzo di Berry Bros a St. James Street a Londra, sua sede dal 1698. Qui, in una delle stanze più antiche, venne trovata una chiave che ispirò l’iconico simbolo sulla bottiglia.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome