Mov, il drink per l’estate di Iovem e Red Bull firmato Bruno Vanzan

Mov Bruno Vanzan Iovem Red Bull

A bassa gradazione alcolica, ricco di gusto, 100% naturale e dal particolare colore viola. È l’identikit di Mov, il cocktail per l’estate firmato da uno degli astri più splendenti della mixology made in Italy e stella del firmamento della miscelazione internazionale, Bruno Vanzan. Un drink che riassume nel suo nome la sua essenza: Mov è infatti l’acronimo di Mixology Organics Violet, a sintetizzare le peculiarità della nuova creazione.

Presentato in anteprima a Baritalia Talks, la serie di masterclass sulla miscelazione in modalità live webinar dell’edizione 2020 di Baritalia  (l’appuntamento è tutti i lunedì da giugno a settembre, dalle 15.30 alle 16.30, in diretta sulle pagine Facebook di @redazione.bargiornale @baritaliabybargiornale  e sulla nostra pagina Instagram), Mov nasce dalla collaborazione tra Iovem, il nettare viola da bere miscelato creato dallo stesso Vanzan e premiato come Innovazione dell’anno nella categoria alcolici ai Barawards 2019 di Bargiornale, e Red Bull.

Mov nasce infatti dall’unione di Iovem (alc 15% in vol), il liquore/nettare viola preparato con soli ingredienti di origine naturale, come miele, limone, zenzero e mosto d’uva, e Organics Tonic Water by Red Bull, la tonica completamente naturale, fatta con concentrato di limone da agricoltura biologica, estratti vegetali e chinino, creata dalla casa austriaca.

Il risultato è un cocktail leggero e dal gusto armonico, dall’inconfondibile colore viola naturale, regalatogli da Iovem, e caratterizzato da uno stuzzicante mix tra dolce, amaro e secco, arricchito dalla presenza di grani di pepe bianco che gli regalano un tocco di delicata piccantezza.

Una proposta originale, tutta all’insegna del gusto e della leggerezza, perfetta per arricchire la drink list per la stagione estiva di ogni locale. Un drink, in più, facile e veloce da realizzare e che, grazie al basso contenuto alcolico, è perfettamente in linea con la nuova tendenza del bere bene e responsabile.

La ricetta

 

Mov di Bruno Vanzan

Mov Bruno Vanzan Organics Tonic by Red Bull 

Ingredienti:

6 cl Iovem, 12 cl Organics Tonic Water by Red Bull, 3 grani pepe bianco

Preparazione:

build

Bicchiere:

calice da vino

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome