Mezcal Perro de San Juan nel portfolio di Coca-Cola Hbc Italia

Grazie all'accordo con Fraternity Spirits, l'azienda si è assicurata l'esclusiva per la distribuzione nel nostro Paese della gamma di mezcal super premium, consolidando la sua offerta di spirit di alta fascia

Grazie all'accordo con Fraternity Spirits, l'azienda si è assicurata l'esclusiva per la distribuzione nel nostro Paese della gamma di mezcal super premium, consolidando la sua offerta di spirit di alta fascia

La gamma di Mezcal Perro de San Juan è la nuova esclusiva di Coca-Cola Hbc Italia. Una gamma di alta fascia della quale l’azienda, principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel nostro Paese, si è assicurata la distribuzione grazie all’accordo con Fraternity Spirits, proprietaria del brand. Una new entry che arricchisce il portfolio spirit di Coca-Coca Hbc Italia, forte ormai di oltre 50 referenze, andandolo a rafforzare nella categoria dei super premium (per saperne di più leggi Per Coca-Cola Hbc Italia un portfolio spirits ancora più ampio).

.

Mezcal Perro de San Juan è infatti un marchio di mezcal artigianali che rappresentano alte espressioni della cultura del distillato messicano. La sua gamma distribuita in italia comprende le referenze Mezcal Perro De San Juan Maguey Espadín, Mezcal Perro De San Juan Maguey Espadin Abocado con Grana Cochinilla e Mezcal Perro De San Juan Maguey Cirial.

Il primo (alc 40% in vol) è un mezcal blanco ottenuto da agave Espadín dela regione di San Dionisio Ocotepec, nello stato di Oaxaca. Dall’aroma erbaceo, si caratterizza per il sapore che richiama le note di agave cotta unite a un corpo pieno e un retrogusto lungo, delicato e persistente, facendo evolvere la sua ricchezza alcolica con un finale morbido e gentile.

Con la stessa materia prima è prodotto anche Perro De San Juan Maguey Espadin Abocado con Grana Cochinilla (alc 42,3% in vol). Distillato due volte in alambicchi di rame, colpisce per il suo colore rosa, con riflessi rosso brillanti, dovuto all’aggiunta del colorante naturale ottenuto dalla cocciniglia, ma soprattutto per la sua morbidezza. Si presenta la naso con note di agave fresco e accenti minerali, mentre al palato è avvolgente e accattivante, e semi-secco, con sentori che rimandano sempre alla materia prima, e un lungo finale.

Con doppia distillazione viene ottenuto anche Mezcal Perro De San Juan Maguey Cirial (alc 42,5%). Cristallino, con riflessi argentati, ha un sapore maturo, che riflette i 12 anni di crescita e maturazione in campo dell’agave con la quale viene prodotto. Ben equilibrato e corposo, lascia emergere al palato leggere note citriche per un finale lungo e persistente. Peculiarità che ritornano anche al naso, dove però tra le note citriche e di agave si avvertono delicati sentori minerali.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome