Masterclass Casoni per il lancio di Gin Tabar Bergamotto

Samantha Migani, Brand Ambassador Casoni con Gin Tabar Bergamotto
Dopo il il successo di Gin Tabar (2017), Casoni Liquori 1814 ha organizzato un tour di 13 tappe per lanciare la versione Gin Tabar Bergamotto con quattro ambassador come Samantha Sammy Migani, Vincenzo Losappio, Mattia Ria ed Egidio Fidanza.

L'ottimi riscontro avuto con il recente lancio di Gin Tabar Bergamotto, ha convinto l'azienda Casoni Liquori 1814 di Finale Emilia (Modena) a organizzare un tour in 13 tappe, da marzo a giugno, coinvolgendo quattro ambassador, titolari e manager di noti locali come Samantha Sammy Migani (titolare di Hawaiki Tiki Bar & Bistro di Igea Marina-Rn), Vincenzo Losappio (bar manager presso Zenzero Sushi Fusion Bar di Barletta-Bt), Mattia Ria ed Egidio Fidanza (titolari Blind Pig di Roma).

«L’obiettivo del progetto advocacy di Casoni - precisa Manuel Greco, Trade Marketing Manager di Casoni Liquori 1814 - è quello di presentare il nuovo gin alla community dei bartender e a un target giovane che frequenta il mondo dei locali serali e notturni. Gin Tabar Bergamotto ha tutte le carte in regola per stupire e soddisfare chi è alla ricerca di cocktail di qualità, contraddistinti da note complesse e da una forte personalità».

La prima tappa è stata tenuta il 29 marzo al Blind Pig di Roma di Mattia Ria ed Egidio Fidanza. La prossima masterclass si terrà al Congrega di Modugno (Bari)  da Vincenzo Losappio, a cui seguirà quella del 18 aprile nelle Marche. Le location successive sono ancora da definire.

Un distillato fresco e agrumato

Dopo il successo di Gin Tabar (lanciato nel 2017), Casoni Liquori 1814 ha pensato alla versione Bergamotto che comprende vari aromi: agrumati di bergamotto, arancia amara e arancia dolce, freschi e pungenti di coriandolo e cardamomo, balsamici del ginepro, a cui si aggiungono quelli di angelica, camomilla e rosmarino.
Ne risulta un distillato fresco e moribido di 45° alcolici, disponibile nella bottiglia rotonda da 70 cl con etichetta trasparente e colletto giallo. Inconfondibile la sagoma del passante con le spalle coperte con il tabarro, mantello pesante molto diffuso nelle campagne della pianura padana.
Ideale da gustare con ghiaccio e tonica, Gin Tabar Bergamotto può dare una nota originale anche ad altri drink famosi come Paloma (con succo di limone e soda al pompelmo rosa) e Mule (con succo di lime e ginger beer).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome