Martini festeggia i 160 anni con 5 serate all’insegna dell’aperitivo d’autore

Terrazza Martini
Per brindare al 160° compleanno del marchio, le domeniche dal 7 maggio al 4 giugno, Terrazza Martini sarà aperta al pubblico per uno speciale aperitivo. Con i drink firmati da alcuni dei più famosi bartender della Penisola accompagnati dagli appetizer gourmet di top chef

Grandi cocktail, una proposta food creata ad hoc, buona musica e una location esclusiva. È la ricetta dei Pop Up Sundays, il programma all’insegna dell’aperitivo made in Italy targato Martini. Primo evento in calendario con il quale il brand festeggia il traguardo dei primi 160 anni di vita, le serate, organizzate da Taste of Milano andranno in scena in una location d’eccezione: la Terrazza Martini, nel cuore di Milano, aperta al pubblico per la prima volta e in esclusiva. La Terrazza ospiterà un temporary bar dove sarà possibile godere della vista mozzafiato sulla città e gustare i drink e appetizer firmati, rispettivamente, da alcuni dei top bartender e top chef della Penisola. Il tutto accompagnato dalla colonna sonora di Radio M2O.

Cocktail e appetizer d’autore

Ogni serata, in programma tutte le domeniche dal 7 maggio al 4 giugno, avrà come ospite un bartender, proveniente da alcuni dei migliori locali d’Italia, che proporrà una drink list creata per l’occasione con protagonista l’Americano, drink protagonista anche del programma di advocacy del brand (leggi No Martini, no Americano, il programma di advocacy di Martini per i bartender). Il menu sarà infatti composto da originali rivisitazioni dello storico aperitivo italiano create dal bartender e realizzate con i prodotti Riserva Martini.

Ogni cocktail list, inoltre, sarà accompagnata da una proposta di food pairing strutturata ad hoc da uno dei grandi chef, per un’esperienza completa che racconterà l’eleganza, lo stile e la storia del marchio e dell’aperitivo italiano.

Il calendario Pop Up Sundays

A dare il via Pop Up Sundays, domenica 7 maggio, saranno la barlady Vanessa Vialardi del D.one Torino e lo chef Andrea Provenzani de Il Liberty di Milano. La serata del 14 maggio avrà come protagonisti il bartender Alex Frezza de L’Antiquario e chef Roberto Di Pinto del ristorante Sine di Milano. Il 21 sarà la volta di Fabio Fanni de Il Locale di Firenze con chef Ianis Rusnac della Griglia di Varrone di Milano. Il 28 a proporre la sua drink list ci sarà Fabio Spinelli del Deus Milano e ad accompagnarli le creazioni di chef Roberto Okabe del Finger’s Garden di Milano. Chiudono il ciclo di aperitivi esclusivi, il 4 giugno, Matteo Zed del The Court di Roma e chef Andrea Marroni del Dabass di Milano.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome