Marendry inaugura la linea liquoristica Premiata Distilleria G. Fabbri

Marendry Fabbri 1905 nuovo pack

Premiata Distilleria G. Fabbri. È questa l’etichetta che contraddistingue la nuova linea liquoristica per la mixology di Fabbri 1905. Linea che fa il suo debutto con Marendry in un nuovo pack, una bottiglia di vetro a forma di shaker continentale nel formato da 1 l.

Un pack che recupera la confezione originaria di Marendry, con la quale questa specialità di casa Fabbri fece il suo esordio sul mercato negli anni Cinquanta. Una forma iconica che consegnò il prodotto non solo alla storia degli spirit, ma anche del design, con le sue linee che si staccavano nettamente dal resto della altre bottiglie dalle forma classiche.

E proprio il pack a forma di shaker sarà la veste anche delle altre referenze della collezione: un omaggio alla creatività dei professionisti del bancone, simboleggiata, appunto, dal loro prezioso compagno di lavoro. Una scelta che risponde anche alla volontà dell’azienda di rendere i nuovi prodotti immediatamente riconoscibili e contraddistinti da un’impronta unica e che comunicasse la vicinanza di Fabbri 1905 fin dalle origini al mondo bar. A quest’ultimo obiettivo risponde anche la scelta dell’etichetta, Premiata Distilleria G. Fabbri, dicitura che ancora campeggia sul fronte del quartier generale Fabbri a Bologna e che è il nome con il quale l’azienda nacque nel 1905.

Altro filo rosso della nuova linea di liquori le inconfondibili note di Amarena, unite a una gradazione alcolica moderata, contenuta entro il 21% in volume, e un’attenta selezione degli ingredienti. Una nuova gamma di prodotti, insomma, che va incontro a tutte le nuove tendenze nel mondo del bere miscelato: naturalità, ingredienti preziosi, tasso alcolico contenuto e versatilità.

Tutti aspetti che si trovano perfettamente espressi in Marendry, non a caso la referenza che inaugura la serie. Una specialità a gradazione alcolica moderata (alc 21% in vol) dove le tipiche note amaricanti del bitter si fondono con il sapore rotondo e avvolgente di Amarena Fabbri, il tutto arricchito di note agrumate. Un prodotto realizzato con materie prime di qualità e con l’utilizzo di soli aromi e coloranti naturali, ideale per donare nuove sfumature ai cocktail classici e per fornire nuovi stimoli creativi ai bartender.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome