Le nuove forme del ghiaccio firmate Ice Cube

Ice Cube ghiaccio Old Fashioned ambientata
L'azienda di Termini Imerese ha ampliato la sua offerta con tre nuove referenze super premium per l'alta miscelazione e la nuova confezione salvaspazio di ghiaccio in cubetti

Prosegue l’innovazione in casa Ice Cube (leggi Zhero Ice Cube, cubetti di ghiaccio in 4 gusti). Old Fashioned, Highball e Collins e il nuovo formato horeca per Flat Pack sono le novità messe a punto dal principale produttore di ghiaccio confezionato per i professionisti del beverage.

Old Fashioned, Highball e Collins sono tre nuove soluzioni che vanno ad arricchire Ice³ Lab, la linea di prodotti super premium in ghiaccio trasparente, cristallino, privo di aria e imperfezioni, creata dall’azienda per dare un tocco distintivo al servizio dei distillati di pregio e nell’alta miscelazione. Le tre nuove soluzioni sono dei parallelepipedi di ghiaccio purissimo e di alto impatto visivo, i cui formati sono stati realizzati prendendo a riferimento i bicchieri standard del bartender. Più nello specifico, Old Fashioned ha dimensioni di 5x5x7 cm, Highball di 4x4x10 cm e Collins di 4x4x12 cm. Le loro grandi dimensioni, la superficie minima di contatto con la bevanda e le particolari proprietà di durezza e densità garantiscono una proporzione del ghiaccio superiore al liquido, assicurando così una diluizione lentissima, in modo da raffreddare la bevanda senza annacquarla.

Ottimi anche per il servizio di cocktail pre-batch, riposati in bottiglia o invecchiati in legno, ampliano la linea top di gamma di Ice Cube che comprende Cube Deluxe, i cubi di 5x5x5 cm per i distillati premium, e Ice Ball, le sfere di ghiaccio cristalline in stile nipponico, di diametro 6,3 cm (pero 110 g), ideali per i cocktail.

Tutti prodotti di altissima qualità, ottenuti con un processo di produzione artigianale e una materia prima di altissima qualità. Vengono infatti tagliati a mano da un unico grande blocco di ghiaccio ottenuto con un congelamento molto lento e con una tecnica che mantiene l’acqua oligominerale purissima sempre in movimento all’interno di speciali vasche.

Il formato salvaspazio

L’altra novità riguarda la linea Ice³ Innovation, che comprende i prodotti dal processo produttivo o dal confezionamento particolarmente innovativo. E consiste nel nuovo formato da 2 kg dedicato al fuoricasa di Flat Pack, una soluzione ad alto livello di servizio. Si tratta infatti di una tavoletta di ghiaccio sottovuoto formata da 96 cubetti cristallini microforati da 32 mm che, una volta infranto il pack con una leggere pressione manuale, si separano senza rompersi. Altra peculiarità della soluzione è che la confezione, realizzata con un innovativo sistema di produzione a matrice, sottovuoto, garantisce un risparmio del 38% di spazio rispetto a un pack tradizionale, che la rende ideale per bar diurni e chioschi, utilizzando i cubetti per refrigerare ogni tipologia di bevanda, dalle spremute agli spirit ai drink.

Le nuove referenze rendono ancora più ricca l’offerta dell’azienda di termini Imerese (Palermo) per il mondo dei locali. Offerta che comprende l’altro prodotto della linea Ice³ Innovation, ovvero Ice Cup, il bicchiere monouso sigillato e ad alta resistenza termica che contiene ghiaccio Tube Ice per il servizio take away delle bevande, e tutta la gamma Ice³ Classic, la linea con i prodotti di maggior consumo, che comprende cilindretti, cubetti sfere e ghiaccio crushed.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome