La Elephant Friendly Competition arriva a Verona. Aperte le iscrizioni

Elephant Friendly Competition Verona
Iscrizioni aperte dal 2 al 16 settembre per la terza e ultima tappa del contest itinerante di Elephant Gin, in programma il 19 dello stesso mese al Romeo Bistrot & Cocktail Bar di Verona

Dal 2 settembre si aprono le iscrizioni per la terza tappa della Elephant Friendly Competition, il cocktail contest itinerante di Elephant Gin, il distillato superpremium distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi. Per il suo ultimo appuntamento il concorso arriva a Verona, dove a ospitare la sfida a base di originali creazioni a base del gin ispirato alla magica terra d’Africa, sarà il prossimo 19 settembre il Romeo Bistrot & Cocktail Bar.

I bartender che vogliono partecipare alla gare possono iscriversi fino al 16 settembre al link https://contest.compagniadeicaraibi.com/Elephantgin inviando la propria ricetta di drink che contenga almeno 40 ml di una delle quattro referenze Elephant Gin: Elephant London Dry, Elephant Sloe Gin, Elephant Strength ed Elephant Orange Cocoa. La ricetta può contenere fino a un massimo di 4 ingredienti, decorazione esclusa (sul sito del contest il regolamento completo).

Le due fasi della sfida

Come per le due tappe precedenti, tutte le ricette inviate saranno vagliate da una giuria che selezionerà le migliori 15. I loro autori si affronteranno nella gara dal vivo, articolata in due fasi. Nella prima realizzeranno e presenteranno alla giuria di gara la loro ricetta, avendo a disposizione 7 minuti di tempo per preparare due versioni identiche del loro drink.

Da questa prova verranno selezionati tre bartender che si confronteranno nella sfida finale: il Mistery drink. Il bar manager del locale ospite proporrà in assaggio ai tre finalisti un cocktail preparato con una referenza Elephant Gin. I concorrenti dovranno scoprire di quale referenza si tratta e gli altri ingredienti utilizzati e poi ricreare il drink misterioso con gli ingredienti a disposizione presso la postazione di lavoro.

I premi della Elephant Friendly Competition

Il vincitore si aggiudicherà un viaggio a Berlino per partecipare al Bar Convent Berlin e una bottiglia dell'edizione limitata Elephant Gin Wildlife Warrior Edition. Ma premi sono previsti anche per gli altri due concorrenti saliti sul podio: al secondo classificato va infatti un voucher per una cena per due persone in un ristorante selezionato e un kit Elephant Gin, con quest’ultimo che costituisce il premo anche per il terzo classificato.

Alla sua prima edizione, la Elephant Friendly Competition ha fatto il suo esordio lo scorso 13 giugno a Roma, con la sua prima tappa andata in scena al Marco Martini Restaurant e vinta da Roberto Maiuri, head bartender di The Barbershop Speakeasy sempe di Roma (leggi Roberto Maiuri vince la prima gara della Elephant Friendly Competition). Successivamente è sbarcata a Milano, dove la gara è stata ospitata da Lacerba e vinta da Federico Altamura, bartender del Mag Cafè (leggi A Federico Altamura la seconda gara della Elephant Friendly Competition).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome