Kranebet Cocktail Kit per ricette premium

Base per la realizzazione di molteplici cocktail, Kranebet Cocktail Box è una proposta Rossi d'Asiago come idea regalo e per il delivery.

Kranebet Cocktail Kit

Nata come semplice idea regalo in casa Rossi d'Asiago, Kranebet Cocktail Kit sta diventando con il delivery un interessante veicolo di vendita. Nella scatola a fondo azzurro sono proposti una bottiglia da 70 cl di Kranebet Juniper Liquor (liquore a base di bacche di ginepro), due calici ballon da 58 cl, due stirrer, un jigger da 3-6 cl, un vasetto di bacche di ginepro da 15 g.

L'interno del Cocktail Box offre inoltre il testo di 4 ricette premium come KranebeTonic, Negroni d'Alta Quota, Kranebet Mule, Kranebet Martini.

KranebeTonic
Ingredienti
6 cl Kranebet Botanic Juniper Liquor
top Acqua tonica
alcune bacche di ginepro
una scorza di limone
Preparazione
Riempire un bicchiere ballon con cubetti di ghiaccio. Versare 60 ml di Kranebet a aggiungere acqua tonica fino a riempimento. Guarnire ciascun bicchiere con 3 bacche di ginepro e scorza di limone.

Negroni d’alta quota
Ingredienti
2 cl Amaro Asiago
2 cl Kranebet Botanic Juniper Liqueur
2 cl Vermouth rosso
4 cl seltz
Preparazione
Versare gli ingredienti in un tumbler basso e mescolare con il seltz. Aggiungere mezza fetta d’arancia e un pezzetto di zenzero candito.

Kranebet Mule
Ingredienti
6 cl Kranebet Botanic Juniper Liqueur
10 cl ginger beer
1 cl succo di lime
Preparazione
Riempire di ghiaccio un tumbler o una tazza in rame. Versare Kranebet e il succo di lime, e aggiungere ginger beer fino a riempimento. Decorare con una fetta di lime e un pezzetto di zenzero fresco.

Kranebet Martini
Ingredienti
6 cl Kranebet Botanic Juniper Liqueur
1 cl Martini bianco
una oliva
una scorza limone
Preparazione
Versare gli ingredienti in un mixing glass insieme al ghiaccio, mescolare bene fino a completo raffreddamento e filtrare in una coppa martini ben fredda. Guarnire con twist di limone e un’oliva.

Realizzato con ingredienti naturali senza alcun aroma artificiale, Kranebet Juniper Liquor è ottenuto dalla distillazione di bacche di ginepro e altre botaniche, quasi tutte originarie dell'Altopiano di Asiago (8mila mq di boschi e pascoli), dove è nata la distilleria veneta (1868). In particolare l'assenzio romano e la genziana conferiscono al liquore una delicata nota erbacea e amara, la quassia è responsabile del leggero sentore di legno, alcuni cl di sciroppo di zucchero lo rendono più morbido, tutte caratteristiche che lo hanno reso famoso (da 1924) come prodotto di punta della Rossi d'Asiago che oggi fa parte della società Antiche Distillerie Riunite della famiglia Dal Toso. Il suo nome deriva dalla lingua locale cimbra "kraneweta" che definiva il ginepro come "grani amari".

Nato nella farmacia di Giovan Battista Rossi come tonico ricostituente a 40° alcolici, per le sue caratteristiche aromatiche di grande freschezza, prima è stato apprezzato come digestivo, poi come liquore da conversazione, infine come ingrediente premium utilizzato per creare i più diversi cocktail, in collaborazione con il bartender internazionale Bruno Vanzan. Per altre notizie in tema, leggere un nostro precedente articolo sulla distilleria Rossi d'Asiago e le erbe dell'altopiano.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome