Sette nazioni in gara per Cocktail Competition 2024 by Rossi d’Asiago

i sei finalisti dell'edizione 2022 di Akademy Lab 20/20 Cocktail Competition by Rossi d'Asiago: Antonio Chillocci e Diego Panontin (dietro), Michael Marzocchi, Chiara Poliero e Paul Minea (davanti) con il vincitore Simone Bani (a destra).
Edizione internazionale per Akademy Lab 20/20 Cocktail Competition 2024 by Rossi d'Asiago Distillatori dal 1868 che si terrà a cavallo tra aprile e maggio prossimi. Protagonisti i prodotti Kranabet Botanic Gin Liqueur , Volare Liqueurs, Antica Sambuca e Antica Flavours.

Dopo il successo delle scorse edizioni, la distilleria vicentina Rossi d’Asiago ha scelto di riproporre anche quest’anno AkademyLab 20/20 Cocktail Competition 2024 by Rossi d'Asiago Distillatori dal 1868, la sfida all’ultimo cocktail riservata ai migliori talenti del mondo del bartending.

Una sfida internazionale in cui i partecipanti dovranno creare un cocktail originale utilizzando i liquori dell'azienda vicentina Antiche Distillerie Riunite - Rossi d’Asiago (famiglia Dal Toso) a scelta tra Kranebet Botanic Gin Liqueur, Antica Sambuca e Volare Liqueurs for Cocktails. Quest'anno, in occasione del Centenario del prodotto emblema Kranebet Botanic Gin Liqueur, l'evento promette di essere ancora più intrigante.

locandina Akademy Lab 20/20 Cocktail Competition 2024 by Rossi d'Asiago Distillatori dal 1868

Come si partecipa

Secondo il regolamento, entro il 15 marzo prossimo, bisogna inviare la propria ricetta cocktail utilizzando almeno 3 cl (1 oz) di un liquore Rossi d’Asiago a scelta tra Kranebet Botanic Gin Liqueur; Volare Liqueurs for Cocktails (Classici, Frutta, Erbe, Specialità, Analcolici) o Antica Sambuca (Classic e Flavours) a international@rossidasiago.com

La preselezione dei finalisti italiani avviene a fine marzo da parte di una giuria composta da esperti del settore.

La semifinale e la proclamazione del vincitore italiano che parteciperà alla Gran Finale Internazionale avverrà tra aprile e maggio 2024.

I motivi per i quali partecipare

AkademyLab 20/20 Cocktail Competition 2024 offre una vetrina internazionale per mettere in mostra il proprio talento dietro il bancone di fronte a una giuria di esperti del settore. Affrontando finalisti provenienti da diverse parti del mondo con l’opportunità di creare connessioni internazionali che amplificheranno la propria presenza nel settore e apriranno la strada verso nuove e stimolanti opportunità.

In questo modo è possibile interagire con esperti, giudici e altri bartender del panorama internazionale, con i quali poter confrontarsi riguardo a tecniche e trend, ampliando il tuo network professionale.

I finalisti italiani riceveranno in premio un viaggio di 3 giorni ad Asiago con un programma esclusivo di visite, tour e degustazioni ed accederanno alla Finale Mondiale dove il “Global Winner 2024” vincerà un premio finale in palio del valore di 2.000 €.

I prodotti da utilizzare nei cocktail

KRANEBET BOTANIC GIN LIQUEUR
emblema della Rossi d’Asiago che quest’anno festeggia il Centenario. Un prodotto totalmente naturale ottenuto dalla distillazione a bagnomaria delle bacche di ginepro e altre botaniche selezionate come assenzio romano, genziana, quassia e coriandolo (40% alc).

VOLARE LIQUEURS FOR COCKTAILS
linea dedicata alla mixology che comprende 38 gusti di liquori per cocktail. Dai classici come Triple Sec e Blue Curaçao, ai gusti fruttati o alle erbe, alle specialità italiane come lo Sprizzer (da 20 a 38% alc).

ANTICA SAMBUCA CLASSIC
liquore italiano dolce e naturale ottenuto dalla distillazione di un infuso di stelle di anice e una miscela di oltre 17 erbe e spezie selezionate (38% alc).

ANTICA FLAVOURS
linea di liquori a base di Antica Sambuca Classic ottenuti aggiungendo ingredienti naturali come Antica Coffee, Antica Raspberry, Antica Banana, Antica Apple, Antica Liquorice e Antica Cherry.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome