Il meglio della miscelazione sudamericana in scena a Milano

miscelazione sudamericana

L’arte della miscelazione sudamericana va in scena a Milano. Cinque big della mixology made in Latin America, tutti con i loro locali nella classifica dei The World's 50 Best Bar, saranno infatti protagonisti di due grandi eventi in programma nel capoluogo lombardo dal 21 al 25 ottobre: presso la scuola di bartending Nonsolococktails e il Bulk Mixology Food Bar. Parliamo di personaggi del calibro di José Luis Leon del Limantour di Città del Messico (Messico, 10° posto nella classifica dei World's 50 Best Bar), Márcio Silva del Guilhotina di San Paolo (Brasile, 15° posto), Aaron Diaz del Carnaval di Lima (Perù, 13° posto), Roberto Berdecia de La Factoria di San Juan (Porto Rico, 32° posto) e Tato Giovannoni della Floreria Atlantico di Buenos Aires (Argentina, 3° posto).

miscelazione sudamericana NonsolococktailsTra i massimi esponenti della scena bartending internazionale, i magnifici 5 saranno gli ospiti di eccezione, il prossimo 23 ottobre, della giornata di apertura del co-working firmato dal “bartender 5 stelle” Matti Pastori. Si tratta della scuola Nonsolococktails, uno spazio dedicato a professionisti di miscelazione, dove sarà possibile studiare, condividere idee e sperimentare, grazie a un ricco programma di masterclass, incontri ed eventi con bartender di fama mondiale. Programma di incontri che, appunto, sarà inaugurato dalle masteclass dei cinque mixologist, che racconteranno tutti i segreti della loro arte. Ad aprire i lavori sarà l’incontro con José Luis Leon 8 (ore 11), per proseguire con le lezioni di Aaron Diaz (ore 12), Márcio Silva (ore 13), Roberto Berdecia (ore 14) e finire con Tato Giovannoni (ore 15).

La locandina della Latin America Cocktails & Food Experience del Bulk

Ma l’incontro tra Milano e il meglio della miscelazione sudamericana non finisce qui. I cinque bartender saranno anche i protagonisti della Latin America Cocktails & Food Experience del Bulk, un ciclo di serate, dal 21 al 25 ottobre, che li vedrà, ciascuno in una diversa serata (a partire dalle 20), proporre le loro originali creazioni abbinate ad altrettante originali preparazioni food studiate per l'occasione dalla brigata dello chef Giancarlo Morelli, patron del locale.

Si comincia lunedì 21 con Roberto Berdecia, martedì 22 sarà la volta di Tato Giovannoni, mentre mercoledì 23 di José Luis Leon. Le ultime due serate, giovedì 24 e venerdì 25 vedranno all’opera dietro il bancone, rispettivamente, Márcio Silva e Aaron Diaz.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome