Humanspirit Network, l’iniziativa di solidarietà digitale di Amaro Montenegro

Amaro Montenegro_Humanspirit Network

Dare vita a una grande rete wi-fi, attraverso la condivisione delle singole reti dei cittadini, per consentire a tutti gli italiani di connettersi a Internet. È all’insegna della solidarietà digitale l’iniziativa lanciata da Amaro Montenegro in questo momento di emergenza sanitaria.

Le restrizioni alla libertà di movimento e il “confino” in casa al quale ci stiamo sottoponendo per arginare la diffusione del contagio da Coronavirus hanno fatto emergere con ancora maggior forza l’importanza di Internet, come strumento fondamentale per consentirci di restare in contatto con il resto del mondo e proseguire con la nostra quotidianità. Purtroppo, però, non tutti dispongono di una connessione sicura e veloce nella propria abitazione, per cui non tutti possono fruire dei vantaggi di questa tecnologia.

In questo contesto si inserisce l’iniziativa dello storico amaro che con Humanspirit Network, questo il nome del progetto, invita chiunque disponga di una connessione digitale a condividere la propria rete wi-fi creando una rete wi-fi ospiti, ovvero una rete aperta alla quale possa connettersi chi non ne dispone.

Un piccolo gesto di apertura e di condivisione per permettere a tutti di accorciare le distanze che separano dagli altri e rompere l’isolamento sociale, mantenendo il contatto con parenti e amici, ma anche di lavorare, di fruire di programmi di formazione online e, perché no, di svagarsi. Una forma di solidarietà digitale che, nelle intenzioni di Amaro Montenegro, parte dal rafforzamento dei legami di prossimità per unire in un simbolico abbraccio tutta l’Italia.

«In questo momento così delicato e particolare, è diventato evidente che solo unendo le forze, a livello lavorativo così come personale, possiamo superare le difficoltà e guardare al futuro con fiducia - ha commentato Marco Ferrari, ceo di Gruppo Montenegro -. Con questa iniziativa Amaro Montenegro sostanzia il suo Human Spirit attraverso una risposta concreta alle nuove necessità di connessione e condivisione, che sono esse stesse parte dei valori fondanti del brand».

Partner dell’iniziativa ideata dal brand è Salvatore Aranzulla, “problem solver” digitale per eccellenza, che ha affiancato Amaro Montenegro per guidare il grande pubblico, passo dopo passo, nella configurazione della propria rete. Qui le sue istruzioni per condividere la rete Humanspirit in modo sicuro.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome