Heritage Style, il pre e after dinner per le feste di Belvedere

Belvedere Vodka Heritage Style Cocktail
Di gran classe, ma facilmente replicabile e a base di Heritage 176, il drink per le festività realizzato dal Global Collective di bartender di Belvedere è ottimo sia come aperitivo sia come dopocena

Elegante e intenso, ottimo sia come aperitivo sia come after dinner. È Heritage Style Cocktail, il drink per le festività firmato Belvedere Vodka. Una raffinata proposta per arricchire la drink list dei locali con un cocktail accattivante, di gran classe, ricco di gusto, ma al tempo stesso facilmente replicabile. A metterlo a punto il Global Collective del brand della luxury vodka del Gruppo Lvmh - Moët Hennessy, composto da 15 bartender provenienti da tutto il mondo che sono soliti confrontarsi sulle rispettive filosofie di miscelazione per dare vita alle interpretazioni dei distillati Belvedere.

Collettivo che in questo caso ha messo al centro della scena Heritage 176, l’ultimo nato della distilleria polacca, lanciato lo scorso anno (leggi Belvedere lancia Heritage 176, distillato di malto di segale): un blend di Belvedere Vodka Pure (98%) e distillato di malto di segale (2%). Un prodotto frutto della più antica tradizione della vodka polacca, in quanto è il risultato di tecniche di maltazione e tostatura della segale, utilizzate dai primissimi rye distiller per rivelare gli aromi più profondi e distintivi del cereale, attraverso un procedimento a fuoco.

Ciò conferisce al distillato un profilo ricco, complesso e corposo che il drink esalta al meglio. Heritage Style è  composto da Heritage 176 miscelato a sciroppo di miele e gocce di Walnut Bitters, il tutto completato da una scorzetta di limone. Pochi ingredienti e di facile reperibilità in grado però di dare vita a un cocktail ottimo come pre e after dinner, dal sapore avvolgente e intenso, dalla texure setosa, che valorizzano la parte maltata del distillato, che persiste piacevolmente sul palato a lungo.

La ricetta
Heritage Style Cocktail

Heritage Style Cocktail_Belvedere Vodka
Ingredienti:
60 ml Heritage 176, 15 ml sciroppo di miele, 3 gocce di Walnut Bitters
Preparazione:
build
Guarnizione:
scorza di limone
Bicchiere:
tumbler basso

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome