Gruppo Montenegro sarà il nuovo distributore di Jägermeister

Jägermeister Gruppo Montenegro
Grazie all'accordo con Mast-Jägermeister, Gruppo Montenegro dal prossimo anno sarà il distributore esclusivo del liquore tedesco alle erbe per l'Italia

Sarà Gruppo Montenegro a distribuire Jägermeister in Italia dal prossimo anno. Mast-Jägermeister, il produttore del liquore tedesco premium alle erbe, ha stretto un accordo con il gruppo italiano al quale ha affidato l’esclusiva della distribuzione sul nostro territorio nazionale a partire dal primo gennaio 2022. Il nuovo accordo è funzionale al riallineamento strategico del brand, finalizzato a rafforzare la presenza del prodotto nell’importante mercato spirit della Penisola.

Con la sigla della nuova partnership si conclude la lunga collaborazione tra la casa tedesca e Gruppo Campari, che continuerà a distribuire Jägermeister fino al prossimo 31 dicembre: una partnership positiva che ha consolidato il successo del brand in Italia.

Ora però le due parti si separano di comune accordo. Jägermeister continuerà il suo percorso in Italia con il nuovo distributore con il quale si intende costruire una collaborazione altrettanto solida, basata su valori condivisi, quali senso di comunità, passione e ricerca dell’eccellenza, per ambire a nuovi traguardi.

Con questo accordo Gruppo Montenegro allunga l’elenco di specialità del suo portafoglio prodotti, che insieme alle iconiche espressioni del made in Italy di sua proprietà, tra le quali Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Rosso Antico, Coca Buton, conta diverse eccellenze estere distribuite in esclusiva, come Jack Daniel’s, l’Irish whiskey Bushmills, il tequila Jose Cuervo, il rum Matusalem, la vodka Beluga.

Tra i liquori alle erbe più apprezzati al mondo, Jägermeister viene prodotto da prodotto da Mast-Jägermeister esclusivamente nella distilleria di Wolfenbüttel, nel cuore della Germania, secondo una ricetta custodita gelosamente che prevede l’infusione di 56 varietà di pregiate erbe, radici, frutti e spezie provenienti da tutto il mondo, per poi essere lasciato a invecchiare per un anno all’interno di botti di quercia. Un processo cui si deve il sapore armonico e leggermente speziato di questo liquore, con note di agrumi, zenzero e anice stellata, alle quali si aggiunge una leggera nota amara erbacea.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome