Gabriele Rondani nuovo direttore commerciale e marketing di Spirits&Colori

Spirits&Colori Gabriele Rondani 1
L'azienda di Reggio Emilia, specializzata nell'importazione e distribuzione di distillati, ha scelto il manager milanese per guidare l'area commerciale e marketing e proseguire il percorso di crescita

Spirits&Colori apre il 2024 con una new entry nella sua struttura manageriale. L’azienda di Reggio Emilia, specializzata nell’importazione e distribuzione di bevande di alta qualità, ha nominato Gabriele Rondani come suo nuovo direttore dell’area commerciale e marketing.

Con la nuova nomina l’azienda intende proseguire il suo percorso di crescita e sviluppo che dal 2016 l’ha vista costantemente ampliare l’assortimento di prodotti distribuiti in esclusiva, puntando su spirit e distillati ricercati e di alto pregio e instaurando collaborazioni con piccoli produttori da tutto il mondo.

Milanese, classe 1977, il nuovo direttore commerciale e marketing vanta una lunga esperienza nel campo, maturata in questi anni dove si è guadagnato per due volte la presenza in classifica tra i 100 migliori manager selezionati dalla rivista Forbes. Nel precedente incarico di marketing & Pr director di Rinaldi 1957, ha contribuito alla crescita del fatturato dell’azienda, promuovendo anche nuove formule di comunicazione, tra social, video, eventi rinnovando l’approccio al mercato di diversi marchi.

«Siamo determinati a crescere, perché stiamo ottenendo ottimi riscontri. Con oltre 400 etichette in catalogo e l’arrivo di Gabriele siamo sicuri di poter perseguire i valori della qualità e della tradizione, ma anche apportare originalità e creatività – hanno commentato in una nota Dick Ten Voorde e Massimo Maccianti, fondatori di Spirits&Colori –. Perché anche l’innovazione è un elemento che ci interessa, in termini di prodotto, ma anche di approccio al mercato, al modo di proporre qualcosa di nuovo in maniera originale, per stupire la nostra clientela, anche quella più sofisticata. Siamo sicuri che affidando a Gabriele la direzione commerciale e marketing saprà dialogare con cocktail bar, enoteche, ristoranti e hotel che già guardano a Spirits&Colori come a un partner affidabile e innovativo».

Una strategia, basata su ricerca e sperimentazione, sposata in pieno dal manager. «Trovarmi inserito in uno staff caratterizzato da professionisti pieni di energia e che definirei esploratori del gusto è molto stimolante […]. Quando mi è stato proposto di collaborare, ho pensato che la mia esperienza e la mia intraprendenza potessero fornire a entrambi grandi soddisfazioni – ha dichiarato Rondani nella nota che annunciava la sua nomina -. La grinta non manca, così come i prodotti, davvero eccellenti, da far conoscere e da comunicare, per cui non ho alcun dubbio che sarà per me una sfida estremamente avvincente. Vorrei poi ricordare che sul territorio italiano agiscono per noi oltre 140 agenti, coadiuvati da cinque sales developer manager per altrettante aree».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome