Flower Power, il drink per la festa della donna di Sanbittèr

Flower Power_Sanbittèr

Tra qualche giorno, l'8 marzo, si celebra la festa della donna, appuntamento al quale anche i bar non possono restare indifferenti. Un suggerimento per brindare all’universo femminile arriva da Sanbittèr, il bitter analcolico di casa Sanpellegrino, che ha creato un drink per l’occasione.

Fresco e leggero, Flower Power, questo il nome del cocktail, sposa il sapore agrumato di Sanbittèr Emozioni di Pompelmo con l’intensità e la dolcezza dei lamponi freschi, il tutto completato con la nota ancora agrumata, ma più accentuata del succo di lime.

Facile e veloce da preparare è un virgin cocktail pensato per celebrare la femminilità, che vuole conquistare le consumatrici non solo con il suo ricco gusto, ma anche con una presentazione altrettanto accattivante. Il drink è infatti completato da una decorazione composta con uno speciale fiore realizzato attraverso uno “spiedino” di lamponi e un petalo di rosa caramellato.

Infine, l’ultimo suggerimento per esaltarne il servizio: servire il cocktail accompagnato da un appetizer composto da roselline di pesce spada su piccole fette di pane di segale.

Flower Power

Sanbittèer_Flower Power

Ingredienti:

10 cl Sanbittèr Emozioni Pompelmo, 3 cl succo di lime, 4 lamponi freschi, 2 cucchiaini di zucchero di canna, petali di rosa caramellati

Preparazione:

mettere i lamponi e lo zucchero nello shaker e poi aggiungere il succo di lime. Pestare delicatamente il tutto e poi aggiungere del ghiaccio. Colmare con Sanbittèr Emozioni Pompelmo e miscelare bene. Versare in un bicchiere ghiacciato.

Decorazione:

spiedino di lamponi e *petali di rosa caramellati

*prendere dei petali di rosa non trattata e passare su entrambi i lati zucchero semolato e albume con un pennello di silicone. Far essiccare in forno ventilato aperto per 30 minuti, poggiando i petali su carta da forno e girandoli ogni 10 minuti.

Bicchiere:

Hurricane

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome